Basket - La gara fra GPK System Palagiano e Duma Bari, si gioca a Castellaneta

 

La GPK System Palagiano comunica che Gara 2 della Semifinale Playoff contro Duma Bari si svolgerà presso la Tensostruttura "Giacinto Dimastrochicco" di Via Aldo Moro a Castellaneta. La palla a due è prevista per le 18:30 di questa Domenica 14 Aprile.

 

Con profondo sentimento, ringraziamo il Sindaco Dott. Giambattista Di Pippa e tutta l'Amministrazione di Castellaneta per aver concesso ai nostri atleti di disputare la fase più importante della stagione in un campo che garantisca ai supporters gialloblù quantomeno un posto a sedere.

 

Rinnoviamo il tributo al Sindaco Dott. Giuseppe Gasparre e a tutta l'Amministrazione di Palagianello per aver concesso l'utilizzo del Tensostatico "Gaetano Scirea", provvidenziale anche solo per l'esistenza di questa stagione sportiva.

 

Dopo Palagianello, dunque, in soccorso della nostra società è giunta la città di Castellaneta, faro del basket pugliese dalla elevatissima cultura cestistica.

 

Qui, però, sorge un ovvio dubbio. Avevamo il presentimento che il nostro urlo contro le ingiustizie fosse troppo debole, ma il problema non si è dimostrato essere la voce. L'attenzione andrebbe rivolta, probabilmente, verso delle orecchie incapaci di udire o verso una mente pigra nel comprendere la meraviglia dell'operato della New Basket Palagiano; un progetto della cui importanza sociale e culturale si è sempre parlato e scritto in tutta la regione tranne - ahinoi - che nel paese di nascita dell'associazione stessa.

 

Il dispiacere più grande, da parte nostra, sarà vedere il movimento di un così nobile sport come la pallacanestro, andare sempre più lontano da Palagiano. A quel punto, avremo perso tutti.


Commenti