INTERVISTE: Capitan Roberto Bozza ci illustra la nuova stagione della Mec Sport Ginosa Futsal


 Roberto la scorsa stagione è stata dell'esordio per tantissimi di voi. Cosa è rimasto e come è andata secondo te?
"Si vero, moltissimi di noi erano all'esordio nel calcio a5, ma abbiamo potuto constatare il livello del campionato e sicuramente come approcciare le gare contro qualsiasi tipo di avversario. Ci sono squadre molto attrezzate e di livello, ma anche tante che con l'esperienza sopperiscono ad alcune lacune. Nel complesso è stata una stagione di start."

Quest'anno, finalmente, si giocherà all'interno del palazzetto. Credi cambieranno le situazioni di gara viste le dimensioni più ampie? "Finalmente la questione campo è risolta. L'atmosfera sarà sicuramente diversa grazie al pubblico perchè giocare all'esterno è totalmente diverso, soprattutto in inverno. Potremmo avere alcune difficoltà per la grandezza del terreno di gioco, ma con la preparazione fatta sicuramente arriveremo pronti a tutto."

Alcuni volti nuovi e molte conferme. Come hai ritrovato i tuoi compagni e cosa pensi dei nuovi? "Purtroppo abbiamo perso alcuni pezzi per motivi lavorativi, a cui comunque rivolgo un grazie per tutto, ma abbiamo scelto i nuovi non solo per caratteristiche tecniche, ma in primis per educazione e voglia di entrare nel progetto."

Sabato si parte con l'esordio casalingo. Come ci arrivate? "Arriviamo bene e con tantissima voglia. Sicuramente non vediamo l'ora anche se ci sarà molte tensione per questa nuova esperienza nel palazzetto. Credo che i più esperti ci daranno una grossa mano."

Qualcosa da aggiungere? "Ovviamente un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno contribuito a questo progetto, al mister e a tutto lo staff. VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALAZZETTO"


Grazie Roberto e in bocca al lupo.


Baldo D'Angelo

Commenti