VOLLEY CASTELLANETA - SERIE C/F - IL LIBERO COFANO CONFERMATA IN BIANCOROSSO!

È Federica Cofano la quarta tessera del mosaico biancorosso per la stagione 2018/2019. 
Sempre attivissima sul mercato, la società del presidente Agostino Greco ha piazzato un altro colpo ad effetto, assicurandosi, per il terzo anno consecutivo, il forte libero tarantino al vertice del reparto arretrato castellanetano.
Si tratta di una conferma meritatissima per Federica che, con le sue altissime percentuali nel fondamentale di ricezione ed il suo apporto costante in fase difensiva, è stata una delle trascinatrici nell'entusiasmante stagione appena conclusasi. 
Il rinnovo del prestito, siglato con la Volley Tempesta Taranto, consegna così, al coach Michele Ironico, la terza atleta di sicuro affidamento e valore per il prossimo campionato di serie C.

LE DICHIARAZIONI

Presidente Agostino Greco: "Non abbiamo avuto alcun dubbio nel puntare nuovamente su Federica. È una ragazza eccezionale, che non si risparmia mai e mostra sempre un grande attaccamento alla nostra maglia. Grazie anche alla disponibilità della Volley Tempesta Taranto, siamo riusciti a confermare una delle migliori interpreti in circolazione nel ruolo di libero. È una grande gioia, per noi, riaverla in squadra, in vista dell'ambiziosa stagione che ci attende".

Federica Cofano: "Ho scelto nuovamente la Volley Castellaneta per vari motivi. In primis, è una società come poche, anzi ormai pochissime. È composta da persone straordinarie, che profondono il massimo impegno per centrare i propri obiettivi stagionali. In secundis, mi sento parte integrante di questa realtà pallavolistica che, in costante crescita, sta alzando sempre più l'asticella e punta a traguardi ambiziosi. Infine, è stata determinante anche la conferma in panchina del coach Michele Ironico. Lo considero una persona di altissimo valore, sia sotto il profilo umano che dal punto di vista pallavolistico. Per il resto, gli stimoli sono tanti e le motivazioni non mancano. La volontà è quella di ripagare la fiducia della società ed il caloroso affetto dei tifosi, affrontando il prossimo campionato con tanta grinta e determinazione e puntando ad obiettivi che, per scaramanzia, preferisco non dire ad alta voce!".

Ufficio Stampa Volley Castellaneta - Gianluca Falcone

Commenti