UEFA E PEPSI® ANNUNCIANO ‘NEW RULES’ PER LA CERIMONIA DI APERTURA DELLA FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE PRESENTATA DA PEPSI


ITALIA, MILANO, 8 MAGGIO 2018 – #LOVEITLIVEIT – UEFA e Pepsi® annunciano che sarà
Dua Lipa l’artista musicale a esibirsi durante l’edizione 2018 della “UEFA Champions League
Final Opening Ceremony presented by Pepsi”. La pluripremiata cantante di ‘New Rules’ scenderà
in campo per aiutare i fan di ogni angolo del globo a celebrare il proprio amore per il calcio e ad
accrescere le proprie aspettative pochi minuti prima che l’evento sportivo più seguito al mondo
ogni anno abbia inizio a Kiev, Ucraina, sabato 26 maggio.

Nel terzo anno della tanto attesa “UEFA Champions League Final Opening Ceremony presented by
Pepsi”, Dua Lipa salirà su un palco realmente globale, in cui i mondi della musica,
dell’intrattenimento e dello sport si uniranno per offrire ai fan un’esperienza indimenticabile,
siano essi presenti allo stadio o sintonizzati da casa. Dua Lipa, che detiene il primato come
cantante femminile più giovane di sempre ad aver totalizzato un miliardo di visualizzazioni su
YouTube, tuttora l’artista femminile più ascoltata al mondo su Spotify, eseguirà alcune hit
estratte dal suo ultimo album, tra cui “IDGAF” e “New Rules”, disco di platino in diciotto Paesi.
L’album della superstar globale ha venduto oltre 2.2 milioni di copie e 17 milioni di singoli in
tutto il mondo.
Dua Lipa ha dichiarato: “È stato un grande onore ricevere la richiesta a esibirmi alla ‘UEFA
Champions League Final Opening Ceremony presented by Pepsi” da parte di UEFA e Pepsi – è una
di quelle opportunità che capitano una volta nella vita. Non vedo l’ora di prendere parte a un
evento così eccitante davanti ai miei fan – ho in programma uno spettacolo indimenticabile!”
La Finale di quest’anno verrà disputata all’NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev sabato 26 maggio, e
verrà trasmessa in più di 220 Paesi nel mondo.
“Un brand tanto radicato nella musica quanto nel calcio, Pepsi vuole celebrare la passione e
l’amore dei fan e permettere loro di vivere la partita come mai prima d’ora. Portare una delle
star musicali di maggior tendenza a uno degli eventi sportivi più importanti al mondo servirà
proprio a questo”, dichiara Natalia Filippociants, Senior Marketing Director, Global Pepsi
Trademark, Global Beverage Group, PepsiCo. “Dua Lipa è una musicista fenomenale e siamo
molto eccitati all’idea che faccia ballare l’intero stadio appena prima di un momento tanto
importante a livello globale per lo sport che tutti amiamo e viviamo”.
Affiancandosi alla duratura sponsorizzazione della UEFA Champions League da parte di
PepsiCo, Pepsi MAX ha lanciato la campagna globale “LOVE IT. LIVE IT. FOOTBALL.”, che vede
protagonista una line-up di calciatori di fama mondiale: Leo Messi, Marcelo, Toni Kroos, Carlli
Lloyd e Dele Alli. La campagna global mette in connessione l’arte e lo sport per dare vita allo
splendido gioco – dentro e fuori dal campo – e include un nuovo ed energico spot TV globale e
un design del packaging personalizzato da parte di artisti provenienti da tutti i Paesi di origine
dei calciatori.
Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director, ha commentato: “Siamo entusiasti di
collaborare con il nostro partner Pepsi alla realizzazione della Cerimonia di Apertura della
finale di UEFA Champions League per il terzo anno consecutivo. Pepsi è sinonimo di unione tra
musica, intrattenimento e sport, e l’evento di quest’anno è concepito come una grande
occasione. Siamo eccitati all’idea di ospitare Dua Lipa a Kiev. La sua energia permetterà di
offrire alla folla lo spettacolo perfetto appena pochi secondi prima che lo scontro finale del
calcio europeo abbia inizio”.
Per ulteriori informazioni, visita www.facebook.com/uefachampionsleague e la pagina
Facebook ufficiale di Pepsi Italia. Partecipa alla conversazione online utilizzando l’hashtag
#LOVEITLIVEIT.
- ### -
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTARE:
Glebb & Metzger
Alice Mussi amussi@glebb-metzger.it
Licia Ahmed lahmed@glebb-metzger.it
Telefono 02 72023003
PepsiCo
I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il
mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2016, grazie ad un portafoglio integrato Food &
Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta
gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari
ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno.
Nel cuore di PepsiCo c’è la visione ‘Performance with Purpose’, la nostra fondamentale convinzione che il successo della
nostra azienda è inestricabilmente legato alla sostenibilità del mondo intorno a noi. Crediamo che migliorare
continuamente i prodotti che vendiamo, lavorare in maniera responsabile per proteggere il pianeta e dare autonomia alle
nostre persone nel mondo sia ciò che consente a PepsiCo di gestire un’azienda globale di successo, che crea valore a lungo
termine per i propri azionisti e per la società. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.com

Commenti