SERIE A - LA JUVENTUS VEDE IL TITOLO. L'INTER RIVEDE LA CHAMPIONS. VERONA IN B


#SerieAMenteFredda

Scudetto consegnato alla Juventus, e lotta alla Champions riaperta. In coda retrocede il Verona ed è scontro largo per salvarsi.
Nell’anticipo delle 18:00 il Milan cala il poker (4-1) al Verona, e condanna alla b li scaligeri. Le reti di Calhanoglu, Cutrone, Abate e Borini, rendono vana, la bellissima sigla di Lee.

La Juventus, nel serale, chiude in svantaggio il primo tempo (Verdi su rigore), ma la ribalta nella ripresa grazie all’autorete di De Maio, e ai gol di Khedira e Dybala.
Nel lunch match, l’Inter tiene aperta la speranza Champions grazie a 4 reti di altrettanti marcatori differenti. Sul tabellino Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero. Per i friulani espulso Fofana.
Nelle partite delle 15:00 vincono Chievo, Fiorentina e Spal, rispettivamente su Crotone, Genoa e Benevento, mentre pareggiano Napoli-Torino e Lazio-Atalanta.
A Verona i padroni di casa vanno sul 2-0 con Birsa e Stepinski, poi subiscono il gol di Tumminello al 94’. A Genoa accade di tutto. Segna Benassi per la viola, poi in quattro minuti la pareggia Rossi(ben tornato) e la ribalta Lapadula. Pandev viene espulso, e Eysseric e Dabo la riportano a casa.  La Spal respira visto che si libera del Benevento per 2-0 grazie ai bomber Paloschi e Antenucci. Pareggio a Roma fra Lazio e Atalanta con Strakosha migliore in campo(fioccano gli 8 anche). Vantaggio lampo di Barrow, ripreso da Caicedo al 25’.
A Napoli termina 2-2, con il Torino che la riprende due volte. Mertens chiude la prima frazione in vantaggio, mentre nella ripresa. Baselli la riacciuffa, Hamsik illude nuovamente, e De Silvestri chiude i sogni partenopei al minuto 83’.

alle 18:00 il Sassuolo raggiunge la salvezza grazie all'ennesimo gol di Politano. Per la Sampdoria è addio alla zona Europa League, nonostante un ottimo campionato disputato.
Nel posticipo La Roma passa a Cagliari con le parate di Alisson e la bella rete di Under. I sardi sono terzultimi e rischiano la B.


Baldo D’Angelo

Commenti