Volare Polignano, grande prova in casa del Fuorigrotta. Ma a gioire sono i padroni di casa




I rossoverdi si arrendono nel finale dopo aver disputato una grande partita. Finisce 3-1 per i locali

Cercola (Na) – Non basta un’ottima prova alla Volare Polignano per portare a casa un risultato positivo al termine dell’impegnativa trasferta sul campo del Futsal Fuorigrotta. I rossoverdi si arrendono solo nel finale alla compagine partenopea, rimediando la seconda sconfitta stagionale e restando fermi a quota quattro punti nella graduatoria del girone G del campionato nazionale di Serie B.


LA GARA – Gioca bene la compagine del presidente Luigi Maiellaro contro una delle formazioni più quotate del torneo. I polignanesi si difendono bene per tutti i quaranta minuti di gioco e non disdegnano sortite offensive dalle parte del portiere locale. Diverse le occasioni in contropiede fallite dalla banda di mister Andrea Rotondo tra primo e secondo tempo, prima di subire nel finale la grande beffa. E’ il minuto 34, infatti, quando Varela sblocca il risultato sfruttando una fortunosa deviazione, mentre, sessanta secondo più tardi è lo stesso numero 7 di casa a trovare il raddoppio a porta completamente sguarnita. La reazione d’orgoglio degli ospiti è affidata a Marino Carrieri, già Mvp una settimana fa contro Caserta e autore della rete che sembra riaprire ogni discorso a tre giri di orologio dal termine. Le speranze rossoverdi, tuttavia, si spengono inesorabilmente al suono della sirena quando, tra l’altro, il napoletano Imparato sigla la rete del definitivo 3-1. Per la Volare un vero peccato in virtù di una prestazione dignitosa che lascia ben sperare per l’immediato futuro. Sabato prossimo per i polignanesi sfida interna con la capolista Futsal Marigliano.

UNDER 19 – Domani 29 ottobre, intanto, la selezione Under 19 della Volare Polignano sarà di scena a Conversano per il derby di campionato con gli Azzurri. Fischio d’inizio alle ore 11.

Futsal Fuorigrotta - Volare Polignano 3-1 (p.t. 0-0)
Futsal Fuorigrotta: Fuschino, Baldini, Perugino, Varela, Imparato, Solombrino, De Simone, Scheleski, Kapa, Dani Blanco, Casizzone, Loasses. All. Bernardo
Volare Polignano: Croft, Minola, Carrieri, Impedovo, Bovino, Vavalle, Sciannablo, Nardone, Vera, Marturano, Pellegrini. All. Rotondo.
Marcatori: 34’ Varela’ 35’ Varela, 37’ Carrieri, 40’ Imparato

CLASSIFICA: Futsal Marigliano 12, Sandro Abate 12, Futsal Fuorigrotta 10, Lausdomini 7, Alma Salerno 6, Volare Polignano 4, Caserta Futsal 4, Orsa Aliano 3, Azzurri Conversano 0, Taranto 0, Rasulo Edilizia Bernalda 0.

Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com

Commenti