Grazie di tutto mister: si separano le strade con Massimiliano Mannino




La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Massimiliano Mannino. All'allenatore, fiero condottiero di mille battaglie, va un sentito ringraziamento – espresso nelle seguenti righe – ed un grande in bocca al lupo in vista delle prossime e certe fortune sportive.


La prima volta non si scorda mai. La prima Serie A per entrambi, fatta insieme. Un'avventura nuova per tutti, nella quale ci hai preso per mano, facendoci da guida. La scelta giusta, rinnovata per tre anni. Al tuo fianco ne abbiamo passate di tutti i colori: abbiamo riso da matti, ci siamo arrabbiati insieme, anche l'uno con l'altro, siamo rimasti delusi, ci siamo rialzati, ci siamo abbracciati al limite delle lacrime di felicità. Sei stato il nostro faro, indicandoci la strada, con la forza incrollabile delle tue idee. La tua tattica l'abbiamo imparata a memoria, ormai non prendiamo una “palla sopra” neanche quando usciamo per andare al supermercato. Le riunioni tecniche, le sale video, i peladao, le urla che si sentono dal parcheggio, il calcio-tennis col prof. Scacchi, le infinite chiacchiere in hotel, il tuo amore per la birra paragonabile solo a quello, eterno e sconfinato, per il Futsal (sì, con la lettera maiuscola), i tuoi affascinanti racconti del tuo passato da giocatore.

Tutta la Lazio deve esserti riconoscente, per l'impegno che hai profuso nel corso di queste stagioni insieme. Per la tua professionalità incalcolabile. Un'avventura nata ai tempi de L'Acquedotto, con un gruppo di lavoro che è cresciuto insieme passo dopo passo, catapultato in Serie A tre stagioni or sono, respinto l'anno passato con quella cocente delusione della retrocessione, promosso a pieni voti dopo la grande salvezza di questa stagione. Lo sport è la metafora della vita: se non è importante quante volte cadi, ma quante sei capace di rialzarti, allora tu, mister, ci hai insegnato a vivere sempre a testa alta, disegnando una rotta chiara all'interno di un mare colmo di intemperie. Per tutto questo noi ti saremo sempre grati, per averci insegnato tanto, per averci lasciato dentro un pezzo di te. Lo sport è fatto di cicli, ma nonostante ora le nostre strade si separino, nessuno di noi potrà scordarsi tutto questo. Grazie di tutto ''Manno'', è stato un piacere, ma soprattutto un onore condividere la stessa strada insieme. Che il futuro ti arrida sempre, col vento in poppa ed il sole in faccia.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti