#CICLISMO GIRO D'ITALIA - PRIMA TAPPA A POESTLBERGER


Risultati immagini per POSTLBERGER



Giro d'Italia 2017 si parte. Amici sportivi di AllSportMagazine con la1 tappa la Alghero-Olbia si è aperta la #100 edizione del Giro d'Italia. Sarà un Giro appassionante e avvincente perché ci sono molti pretendenti alla vittoria finale, come il colombiano Quintana, il nostro Nibali che è il campione in carica, il francese Pinot, i britannici Thomas e Yates ,gli olandesi Dumoulin e Kruijswijk.



LA TAPPA 
Partenza da Alghero, al 31km si attraversa la città di Sassari, poi al 68km il1 GPM di giornata (Multeddu ai 182m),  al 90km. il 2 GPM che è Trinità d'Agultu, al 135km. primo Traguardo Volante Santa Teresa di Gallura, poi altri 2 TV a Cannigione,  con ultimo GPM a San Pantaleo, a circa 20 km dall'arrivo ,uno strappo di 3 km, con una pendenza media del 5%. 

Questa doveva essere una prima grande possibilità per gli sprinter, e invece a sorpresa, sfruttando il buco del gruppo, l'austriaco Lukas Poestlberger anticipa il gruppone, compreso il suo capitano Sam Bennett, e va a vincere la prima tappa del giro conquistando la prima maglia rosa  del Centenario. 

Ordine d'Arrivo 1 tappa Alghero-Olbia 206 km 
1 Lukas Poestlberger Aut 
2 Caleb Ewan Aus 
3 Andre Greipel Ger.



Mimmo Carrozza 

Commenti