CENTRO SPORTIVO ITALIANO MATERA – GIOCHI DELLA BRUNA Ventiduesimo Torneo “Maria Ss della Bruna” di calcio a 5 del CSI


GIOVEDI’ SERA IL SORTEGGIO DEI GIRONI DEL TORNEO DI CALCIO A CINQUE
L’appuntamento alle ore 19.30 nel salone della parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Matera
Tante novità tese ad aumentare lo spettacolo sul sintetico di San Giacomo sino a metà luglio


ENTRA nel vivo la ventiduesima edizione del Torneo “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Matera. La manifestazione, che da quest’anno entra nel circuito dei Giochi della Bruna e che comprende i tornei giovanili di calcio a cinque, la pallavolo, il basket e il tennis, è pronta a partire come capostipite dei vari appuntamenti estivi del Csi di Matera in tutta la città. L’ormai classico appuntamento con i sorteggi dei gironi è fissato per giovedì 25 maggio 2017 alle ore 19,30 nel Salone della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, dove il Csi di Matera ha la sua sede.

            Importanti le novità tecniche inserite per rendere più spettacolare e appetibile la kermesse di futsal. Tra queste, la possibilità di fidelizzare gli sponsor, con la creazione di una graduatoria a punti (assegnata direttamente al titolo o nome della squadra partecipante) per il raggiungimento di un determinato traguardo nei campionati precedenti. Questa graduatoria permetterà di formare le future teste di serie. Ma non solo, una serie di novità volte ad aumentare lo spettacolo da offrire ai tanti appassionati che ogni sera seguono le gesta degli atleti dalle tribune della struttura di San Giacomo e si appassionano, tifando per la propria squadra preferita, alle manifestazioni del Centro Sportivo Italiano di Matera.
            Il Torneo, come al solito, vivrà sulle orme dei festeggiamenti in onore della Protettrice della città dei Sassi, la Madonna della Bruna e si concluderà nella seconda metà di luglio. A questa manifestazione, vanno aggiunte le altre attività che il Centro Sportivo Italiano di Matera porterà avanti parallelamente in altre strutture, come il Torneo dedicato alla categoria Juniores sempre sul sintetico di San Giacomo, i tornei Allievi, Giovanissimi e Esordienti sul sintetico della struttura di San Giuseppe Artigiano. Il torneo di Tennis sul sintetico del Parco degli Ulivi, ma anche i tornei di pallavolo e basket. Per tutti, le iscrizioni restano aperte e si possono ottenere informazioni dettagliate sia sul sito www.csimatera.it che recandosi ogni sera, dalle 17 alle 21 circa, presso la sede del Csi di Matera, in via degli Aragonesi 11. I più giovani possono ancora partecipare alla manifestazione estiva che caratterizza, da vent'anni a questa parte, l'estate sportiva materana. Infatti, le prime giornate dei tornei giovanili e di pallavolo, basket e tennis, sono previsti nella prima e seconda settimana di giugno.


Matera, 23 maggio 2017

Commenti