#C2PUGLIA - FUTSAL CASTELLANETA, SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA: LA FUTSAL WIN TIME SCONFITTA SUL PROPRIO CAMPO


La Futsal Castellaneta compie l'impresa in quel di Latiano infliggendo la prima sconfitta in campionato alla capolista Futsal Win Time:
3-4 il risultato finale, grazie alle doppiette di Cassone e Trotolo. Superbe prestazioni tra i pali di Saverio Iacobellis, autentica saracinesca, e del trascinatore Danilo Buttiglione, spina nel fianco della difesa avversaria e assist - man con due pregevoli giocate in occasione delle due reti di Cassone.
LA GARA: Difesa ermetica e contropiedi micidiali. E' stata questa la chiave tattica di mister Lamanna per battere, al proprio domicilio, l'ancora imbattuta capolista del girone C di C2, già matematicamente promossa in C1;

la rete del vantaggio biancorosso è arrivata a due minuti dal termine della prima frazione, sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo battuto da Fedele, che Trotolo ha concretizzato a pochi passi dalla linea di porta, depositando alle spalle di Rametta.
Al rientro sul sintetico dopo la pausa, immediato è stato il raddoppio su un micidiale contropiede partito dai piedi di Buttiglione sul lato destro, il quale ha servito l'accorrente Cassone che, appostato sul secondo palo, ha insaccato il meritato 0-2.
Immediata la reazione della capolista, con Iacobellis che ha blindato la porta con una serie di interventi determinanti, ma che nulla ha potuto al minuto numero numero 44 quando bomber Balestra ha riaperto il match insaccando da distanza ravvicinata.
Tre minuti più tardi, la perla di giornata è quella di Trotolo che riceve palla sul lato destro, e con uno slalom da applausi fa fuori due difensori e insacca evitando l'estremo difensore Rametta in uscita per il parziale 1-3.
La capolista non ci sta e alza il ritmo assediando la porta difesa da Iacobellis, il quale nulla può tra il 55' e il 57' quando, prima Di Giulio e poi ancora Balestra, firmano l'aggancio.
Risultato di parità che dura appena due minuti: l'ennesimo contropiede di Buttiglione dal lato destro, permette a Cassone di siglare la rete della vittoria: risultato che poteva essere più largo se lo stesso Buttiglione non si fosse fatto respingere un tiro libero proprio a due minuti dal termine.
Tre punti che proiettano il quintetto di Lamanna in terza posizione, a 34 punti, in condominio con l'Audace Monopoli, sonoramente sconfitto sul campo del Futsal Paolo VI, seconda forza del campionato: sabato prossimo, al Palatifo di Castellaneta, saranno proprio i rossoblù tarantini, gli avversari della Futsal Castellaneta, per una sfida d'alta classifica.

Commenti