#SERIEAFUTSAL Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli. Le parole del tecnico Basile

Post gara Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli. Le parole del tecnico Basile.
                                
            
Un match entusiasmante, un pubblico strepitoso e un successo da urlo. Queste le componenti principali della serata vissuta venerdì al ‘PalaBianchini’, nella quale l’Axed Group Latina Calcio a 5 ha superato con pieno merito la Lollo Caffè Napoli.

Una prestazione collettiva di alto profilo che ha reso orgoglioso il tecnico Piero Basile: “Prima di tutto voglio fare i complimenti ai ragazzi, che hanno dimostrato ancora una volta di avere gli attributi. Si sono allenati con grande concentrazione durante la pausa, volevano fortemente ricominciare con un risultato importante e hanno messo in campo tutto ciò che avevano dentro. La squadra ha dato ritmo e intensità, giocando un grande futsal sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo creato tante occasioni da gol, i partenopei facevano fatica a impensierirci e la dimostrazione è stata la frequenza con la quale hanno utilizzato il portiere di movimento. L’inerzia della gara è stata sempre dalla nostra parte, siamo riusciti a gestire ogni situazione di gioco con qualità e intelligenza. Poi nella ripresa abbiamo preso il largo e solo nel finale abbiamo subito un paio di reti evitabili, ma eravamo davvero molto stanchi. Credo veramente sia stata la miglior prestazione dell’anno.
Questi tre punti valgono molto non solo per la classifica, ma anche per la fiducia di tutto il gruppo. Sappiamo che mancano ancora diverse sfide importanti, ma l’obiettivo che intendiamo raggiungere è molto chiaro: raggiungere i play off e regalare a questa società l’emozione di giocarsi partite di altissimo profilo nel finale di stagione. Ma oltre ai complimenti che è giusto fare alla squadra e a tutto lo staff che lavora tutti i giorni al fianco dei ragazzi, è doveroso ringraziare il nostro meraviglioso pubblico. Vedere il PalaBianchini gremito regala sensazioni forti e soprattutto ci aiuta nei momenti in cui ci sono delle difficoltà. I gesti tecnici dei giocatori vengono costantemente osannati dai tifosi e questo trasmette una carica incredibile che ti permette di andare oltre la stanchezza e superare i propri limiti. Con una tifoseria del genere possiamo raggiungere il nostro traguardo. Dopo aver conquistato la finale eight di coppa Italia, puntiamo dritti verso l’accesso ai play off scudetto”.


Commenti