#SERIEAFUTSAL Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli. Le parole del tecnico Basile

Presentazione Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli. Le parole del tecnico Basile.
                                
            
Dopo tre settimane torna in campo l’Axed Group Latina  Calcio a 5. Domani, venerdì 3 febbraio, alle ore 20.30 al ‘PalaBianchini’, la formazione nerazzurra sfiderà la Lollo Caffè Napoli nella terza gara di ritorno di serie A.

Un match di fondamentale importanza per i pontini, che cercano il riscatto dopo la sconfitta subita in terra partenopea all’andata. Ma il tecnico Piero Basile non vuole guardare al passato: “Siamo sicuramente diversi rispetto alla gara giocata in Campania, è passato del tempo, siamo cresciuti e migliorati tanto. Sappiamo bene che affronteremo una delle migliori realtà del torneo e non è assolutamente una sorpresa vista la caratura dei giocatori che fanno parte della rosa napoletana. Questo periodo di pausa ci è servito per recuperare un po’ di energie, sia fisiche che mentali, i ragazzi hanno lavorato molto bene e sono pronti per affrontare questa sfida così importante. Il nostro obiettivo è dare continuità al successo ottenuto contro il Came Dosson, ma per riuscirci servirà una gara di grande intensità, nella quale dovremo essere bravi a capire e leggere ogni momento della partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo e tornare a respirare il clima di un incontro ufficiale, sapendo di poter contare anche sulla grande spinta del nostro pubblico. Quando giochiamo in casa sentiamo il calore del pubblico, vedere sempre il ‘PalaBianchini’ gremito ci inorgoglisce e ci porta ad andare oltre i nostri limiti. Vogliamo regalare una bella soddisfazione ai tifosi e a noi stessi per avvicinare ancor di più l’obiettivo dei play off. Abbiamo ancora margini di miglioramento e da questo momento in poi bisognerà spingere ancora più forte sul’acceleratore. Per la gara con il Napoli avremo a disposizione anche Chinchio e Terenzi, tornati dalle amichevoli disputate con l’Italia. Hanno fatto molto bene con la maglia azzurra e questo deve essere uno stimolo per continuare a disputare gare di alto livello con il Latina per poter rimanere costantemente nel giro della Nazionale”.
Contro i partenopei tornerà lo spagnolo Hugo Bernardez, assente contro il Came Dosson, mentre non ci sarà per squalifica il brasiliano Pica Pau.

Commenti