#C1PUGLIA NICOLO’ ALLEGRETTA, LE SUE PRIME PAROLE DOPO LA FINE DI UN’AVVENTURA

“Mi rattrista molto non poter portare a termine l’opera cominciata qualche mese fa con i ragazzi, un percorso difficile e sicuramente non breve per via dei giocatori nuovi, ma che con il sudore ed il lavoro sul campo e soprattutto fuori, sono convinto, anche se in prospettive future, avrebbe portato i suoi frutti.
Paradossalmente, però, queste ore sono comunque piene di orgoglio per me grazie agli innumerevoli attestati di stima e solidarietà che ho ricevuto da parte dei giocatori e dei tanti amici e colleghi, a testimonianza che quanto costruito in due anni è andato ben oltre il rettangolo di gioco ed ha contribuito a coltivare e a far crescere quei sani rapporti umani che a mio avviso dovrebbero sempre essere alla base dello Sport dilettantistico in generale, ed in particolare nel nostro fare futsal. Per concludere colgo l’occasione per ringraziare quei dirigenti ed il mio secondo, Antonio Lucivero, che hanno realmente abbracciato il mio progetto, lo spogliatoio delle Aquile Molfetta, un gruppo fantastico e pieno di valori umani di assoluto spessore, a dispetto della giovane età media, ma che nel futuro saprà sicuramente togliersi le soddisfazioni sportive che merita. Un ringraziamento ai ragazzi del “SestoinCampo Aquile Molfetta”: spero di rincontrarvi tutti presto sui campi.”

Nico Allegretta

Commenti