INTERVISTA ESCLUSIVA AD ANTONIO CAPUOZZO."AL 2016 UN BEL VOTO 8. LA LAZIO SARA' AGGUERRITA"

Intervista esclusiva ad uno dei portieri più affidabili del futsal italiano, Antonio Capuozzo, estremo difensore del Pescara c5, e anche della Nazionale. Con lui un bilancio 2016, un occhio alla Lazio, e un consiglio ai giovani portieri

Antonio, un 2016 quasi perfetto. Che voto dai all'anno e cosa ti aspetti dal 2017?   "In bacheca abbiamo messo 1 coppa Italia 1 supercoppa e la final four di uefa futsal.C'è però da pensare all'esclusione nei play off ,e alla semifinale di Winter persa in malo modo. Proprio da quello  siamo ripartiti quest'anno, perché è nelle sconfitte che bisogna trovare lo stimolo di non ripetere gli errori. Personalmente c'è stata anche la parentesi in nazionale, ove ho partecipato alle qualificazioni mondiali, poi un infortunio, o forse  l'età, o forse altre cose più grandi di noi, mi hanno escluso dal partecipare alle competizioni mondiali ed europee.
All'inizio c'ero rimasto un po' male, poi quando ho capito che non dipendeva da me ma da qualcuno o qualcosa, me la sono fatta scivolare addosso.
Quest'anno è iniziato, invece, veramente bene, visto che abbiamo un gruppo solido e fatto di veri UOMINI ;ed è  questo che ci ha permesso di vincere la supercoppa , arrivare primi al giro di  boa con la miglior difesa, e accedere alla finale four di Winter .Ora per il 2017 mi aspetto di continuare a camminare con la stesso passo anche se non sarà facile , ma l'obbligo è quello di non mollare mai, soprattutto per un vecchietto come me. Darei comunque  Voto 8 "

Sabato affronterete la Lazio. Che gara ti aspetti? "La Lazio si è rinforzata nel mercato invernale, e poi ha preso Laion, un portiere di tutto rispetto capace di cambiare l'esito di ogni partita con la sua bravura, e non parlo solo dei piedi; ma siamo consci del fatto che non possiamo fallire e quindi siamo pronti all'ennesima battagli."

Il portiere di Futsal é un ruolo importantissimo. Che tipo di caratteristiche deve avere un estremo difensore per giungere a questi livelli?      "Nel futsal  il portiere è un ruolo importantissimo, come tutti sappiamo. Bisogna essere veramente folli per fare il portiere di questa magnifica disciplina. Se tu pensi che dove gli altri mettono i piedi noi ci mettiamo la faccia ( e sorride ndr). Le caratteristiche fondamentali, tralasciando la tecnica, perché poi ognuno ha la sua, sono sicuramente forza fisica e mentale come diceva il mio grande mito Luis Amado"
                
Mammarella ha vinto il premio pallone azzurro 2016. Come si vive questa sfida con uno dei migliori portieri del mondo?"Queste notizie non fanno più cronaca .Stefano lo conosciamo tutti. E',e resterà ancora per lungo tempo il più forte di tutti. Io sinceramente non ho mai preso come una sfida o una competizione personale con lui, forse è la gente intorno che lo fa perché lui è il portiere della nazionale ed io del Pescara che vince. Ne approfitto per mandargli un grande in bocca al lupo con la speranza di rivederlo presto in campo .... magari nel derby ...." Buon anno anche a tutti voi"


GRAZIE ANTONIO E IN BOCCA AL LUPO PER IL 2017

BALDO D'ANGELO - ALLSPORTMAGAZINE

Un ringraziamento a Massimo Renella 


                               

Commenti