#FUTSALFEMMINILE Il Presidente Montemurro: “Terni piazza incredibile per tifo e serietà, le Società vanno messe al centro e sostenute nei loro progetti.”





Un momento storico per Terni e i tifosi della Ternana Femminile: domenica per la partita contro la Thienese è venuto in visita al Pala Di Vittorio il neo Presidente Andrea Montemurro. Un orgoglio imprezziosito dal fatto che la prima Società femminile in Italia a cui ha recato visita il numero uno della Divisione è stata proprio la piazza rossoverde, segno evidente che ormai la Ternana Femminile rappresenti il top nel panorama italiano. Trentanove anni, barba e capelli mori, fisico prestante, sorriso e carisma da vendere si è presentanto poco prima dell’inzio della gara.
Un dirigente giovane a capo dello sport più praticato in Italia sembra quasi l’eco alle idee sposate da Patron Basile e dal Direttore Generale. Un ricambio generazionale dei vertici della Divisione che sembrava quasi fisiologico soprattutto per i concetti e la voglia di fare, nonostante la giovanissima età. Feeling rimarcato anche dallo stesso Presidente Montemurro che ha concesso parole importanti al pubblico del Pala Di Vittorio: “Ho scelto Terni come mio esordio nel Femminile, perchè ritengo che sia la piazza con maggiore pubblico in Italia, un’eccellenza del nosto sport e vogliamo che in futuro vengano valorizzate questo tipo di piazze. Qui c’è un grande pubblico e un Palazzetto sempre pieno nonostante sia un periodo economico difficile per tutti.” Poi una promessa che fa venire quasi i brividi: “Terni sarà sicuramente una piazza dove programmeremo una competizione importante, questo perchè tifoserie e Società come quella della Ternana vanno valorizzate e prese d’esempio. Sono stato accolto benissimo dal Patron Basile che fa della serietà imprenditoriale e della passione per lo sport un punto di forza, anche qui al Palazzetto un pubblico straordinario che mi ha riservato un caldo benvenuto.” Poi i programmi: “La mia linea sarà quella di mettere al centro le Società, bisogna sostenerle nei loro progetti in tanti modi, con le strutture e realizzando eventi che portino ancora più pubblico e siano una vera risorsa per i club.”
Un Presidente Montemurro pronto a scommettere sulla piazza di Terni dove ieri ancora una volta il pubblico ha gremito il Pala Di Vittorio sostenendo le Ferelle in modo impeccabile, segno tangibile gli applausi della squadra avversaria nonostante la sconfitta per 5-2. Adesso il compito alla squadra di arrivare più in alto possibile in classifica visto che a una manciata di punti c’è il secondo piazza d’onore che porterebbe tanti benefici, nel Gold Round e in Coppa Italia.

Tania Comanducci
Ph Luca Pagliaricci
Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile

Commenti