Il brand di scommesse del gruppo Sisal è il nuovo sponsor
del Brescia Calcio Femminile
Combattere i pregiudizi nel mondo del calcio e promuovere i valori
positivi dello sport: è questa la missione
di Sisal Matchpoint che, a tale scopo, aggiunge un ulteriore tassello al
progetto “We All Football” con la sponsorizzazione del Brescia Calcio
Femminile, squadra che milita nel campionato italiano femminile di Serie A
dalla stagione 2009/2010. L’accordo garantirà la visibilità del brand Sisal
Matchpoint allo stadio delle Leonesse, sul sito web e sui social network
della squadra, che è la più seguita nel panorama social del calcio al
femminile. Le giocatrici saranno coinvolte direttamente, pronte a dimostrare
che il calcio non è solo un affare da uomini.
La sponsorizzazione rientra nell’ambito del progetto We All Football
che Sisal Matchpoint ha lanciato insieme alla As Roma lo scorso
dicembre e che mette in scena l’inusuale e divertente sfida a suon di
pronostici tra l’universo maschile e quello femminile, per dimostrare che la
passione e la competenza non sono una questione di genere. Massimo Temperelli,
Responsabile Business Betting del gruppo Sisal, commenta così l’iniziativa di
sostenere il Brescia Calcio Femminile: “Campionesse d’Italia in carica e
vincitrici delle ultime due edizioni di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, le
calciatrici del Brescia sono una testimonianza del potenziale che il movimento
del calcio femminile possiede e rispecchiano in pieno la filosofia di We All
Football, ovvero smentire i pregiudizi che accompagnano ingiustamente il
calcio al femminile. Oltre il 55% delle donne si interessa di calcio e segue il
campionato, i tabù che le vedono ai margini del calcio sono dunque
assolutamente infondati. Abbiamo deciso di raccogliere questa sfida dandoci
l’obiettivo di superare i preconcetti sulle competenze calcistiche delle donne
e la sponsorizzazione al Brescia Calcio femminile fa parte di questo
progetto, che si arricchirà anche di altri momenti che sveleremo più in là.”
Il Presidente del Brescia Calcio Femminile, Giuseppe Cesari,
accoglie con entusiasmo la partnership con Sisal Matchpoint: “Siamo felici di dare vita
a questa nuova collaborazione con Sisal Matchpoint, il fatto che
un'azienda importante come Sisal abbia deciso di legarsi al Brescia Calcio
Femminile è una gratifica al lavoro sin qui svolto, sia a livello nazionale
che europeo, e una conferma del potenziale che il movimento del calcio
femminile possiede. Accendere i
riflettori su questa realtà da parte di una importate società come Sisal
Matchpoint darà un ulteriore impulso al nostro movimento e contribuirà
anche ad abbattere i pregiudizi che accompagnano ingiustamente il calcio
femminile”.
Il Presidente fa il punto sulla situazione del calcio femminile in Italia: “Il movimento del
calcio femminile in Italia nell’ultimo quinquennio ha visto un incremento
esponenziale sia a livello di tesseramenti che di richiamo del pubblico negli
stadi, oltre ad essere stato preso in considerazione da importanti canali
televisivi, che danno sempre più spazio nei loro palinsesti al calcio
femminile. Il gap da
colmare con l’Europa e gli altri paesi è ancora notevole, ma si spera che
grazie all’intervento della FIGC - che ha
invitato le squadre professionistiche maschili ad avere anche un settore
femminile nel proprio organico - e
all’eccellente lavoro di alcune società tra le quali noi come Brescia Calcio
Femminile, senza peccare di orgoglio, ci sentiamo parte e promotori, questo
gap venga presto diminuito”.
Brescia, lì 23/01/2017
Commenti
Posta un commento