LATINA KO SUL CAMPO DI BITETTO. La Pink Bari vince ancora, settima vittoria consecutiva!

La Pink Bari non si ferma più e continua a vincere. Le ragazze di mister Roberto D’Ermilio, dopo il successo in trasferta della settimana scorsa con il Napoli Calcio Femminile, battono il Latina per 2-0 conquistando, così, altre tre punti fondamentali che le consentono di mantenere la vetta della classifica ancora insieme alla Roma Calcio Femminile.
Davanti alla tribuna del campo sportivo comunale “Antonucci” di Bitetto, gremita di tifosi biancorossi, le pugliesi molto concentrate, si sono ben espresse sul terreno di gioco contro un avversario ostico che ha dimostrato grande forza soprattutto sul piano tecnico-tattico.  Nonostante ciò, la Pink Bari tiene alta la guardia sfiorando più volte il vantaggio che arriva solo allo scadere del primo tempo, quando il difensore Francesca Soro tira un preciso e angolato rasoterra, centrando la porta avversaria.
Nella ripresa il Latina cerca più volte il pareggio ma incontra qualche difficoltà nella costruzione della manovra offensiva. Infatti le azioni delle attaccanti nerazzurre vengono bloccate in più occasioni dall’estremo difensore Roberta Aprile.
Incomincia a rallentare il ritmo delle ospiti ma non quello delle padrone case: al 55’ Lucia Strisciuglio sigla il raddoppio su assist di Giusy Bassano.
Al triplice fischio di gara il cuore biancorosso esplode di gioia e le ragazze si dirigono, come di consueto, verso gli spalti per festeggiare la settima vittoria consecutiva della stagione.
Nel post gara mister Roberto D’Ermilio appare molto soddisfatto e contento della prestazione delle sue ragazze, consapevole del fatto che sarebbe stata una partita difficile: Sapevamo che affrontavamo una squadra con un valore importante, non a caso sono seconde in classifica, hanno dimostrato il loro valore in campo, ma noi siamo state brave. Le nostre ragazze che hanno fatto una partita caratteriale di grande impegno e sacrificio”.
Il tecnico biancorosso spende belle parole nei confronti del difensore Francesca Soro, della quale apprezza l’impegno e la determinazione: “Soro è un ottima calciatrice ed è una delle più grandi. Il fatto che abbia segnato lei, ci fa molto piacere perché lo meritava”.
Prossima sfida, domenica 4 dicembre ore 14:30 sul “Campo Roma”, dove ad attendere la Pink Bari ci sarà il Grifone Gialloverde.


di Loredana Caporizzi

--
Ufficio Stampa

Fc Bari 1908 Pink
Strada Torrebella c/o Stadio San Nicola
email - fcbaripink@gmail.com
Cel 331 9286197
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "FCBari1908Pink" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a fcbari1908pink+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a fcbari1908pink@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/fcbari1908pink.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/fcbari1908pink/c7964a4d-58c2-49a4-8516-5b0a69f4d809%40googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

Commenti