Finali nazionali del Campionato di Categoria GAM: nono posto per Meroni dell’Asu

Finali nazionali del Campionato di Categoria GAM:
nono posto per Meroni dell’Asu

UDINE – Si sono svolte a Mortara le finali nazionali del Campionato di Categoria GAM, massima espressione della ginnastica artistica giovanile maschile in Italia. Dopo le selezioni a livello regionale e interregionale, i migliori atleti si sono contesi il titolo di Campione Italiano 2016 per le diverse fasce di età.

L'Associazione Sportiva Udinese – Asu - è riuscita a portare alla fase nazionale Andrea Basana per la fascia Allievi L3 (nati negli anni 2002 e 2003), Riccardo Bertossi per la fascia Junior J1 (nati negli anni 2000 e 2001) ed Enrico Meroni per la fascia Junior J2 (nati negli anni 1998 e 1999).
Purtroppo, la trasferta in terra lombarda non è andata come si sperava: i ginnasti dell'ASU sono incappati in diversi errori e non sono riusciti a conquistarsi un piazzamento degno delle loro capacità.

Unica eccezione Enrico Meroni che, con il punteggio di 78,200, ha superato di gran lunga la sua miglior prestazione di sempre guadagnandosi meritatamente il nono posto nella classifica assoluta dei migliori ginnasti italiani. Con una gara perfetta non ha sfigurato nelle rotazioni con i mostri sacri della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica piazzandosi alle loro spalle.


Commenti