La Kick Off si veste da pirata: successo per 6-4 contro il Futsal Cagliari

Terza vittoria in campionato per la capolista sandonatese. Apre Priscila De Oliveira (bis), chiude Belli, a segno anche Pesenti, Iturriaga e Vieira


Un'altra vittoria, ma che fatica. La Kick Off conferma la vetta in Sardegna, deve però fare gli straordinari contro un Futsal Femminile Cagliari rinvigorito dalla presenza di Marta e dall'esordio di Gaby (doppietta per la brasiliana ex Burela). Per le sandonatesi apre De Oliveira (unico gol della prima frazione, il bis arriverà nella ripresa) e chiude Belli, in mezzo ci sono anche i gol di Vieira, Pesenti e Iturriaga. Altri tre punti messi in cascina, ora testa alla prossima trasferta in casa del Futsal Breganze.


LA CRONACA – Partenza a tutta velocità con il tentativo di Marta che da buona posizione non inquadra la porta per un soffio e la conclusione di Gaby fermata in spaccata da Dibiase. Sul versante opposto, Mulas smanaccia sul lob di Iturriaga che prova a riscattarsi poco dopo dalla distanza con una sassata che fa tremare il palo. Al 9° incursione di Vieira che non fallisce l’aggancio tra due avversarie, se ne va in slalom e conclude di destro: palla a lato. A 3’ dal rientro negli spogliatoi, il guizzo che spezza l’equilibrio: Priscila De Oliveira scambia al limite dell’area con Pesenti e spinge in rete la palla dell’1-0.

LA RIPRESA – Vantaggio minimo che dura appena 2’ nella ripresa: il rilancio con le mani del portiere è perfetto per Marta, che non ci pensa due volte e di controbalzo agguanta il pareggio. Applausi per lei, ma applausi anche per Pesenti che soltanto 25” più tardi controlla in area con la suola, aggira il portiere in uscita e sigla col mancino il nuovo sorpasso. Al 6° ancora un gol da cineteca: dribbling sulla fascia e bolide sotto il sette da parte di Sofia Vieira per l’1-3. La sfortunata autorete di Belli è solo un fuoco di paglia per le locali perché, complice l’espulsione di Vargiu per somma di ammonizioni, la Kick Off prende nuovamente il largo con Priscila (correzione sul secondo palo), Iturriaga (gol-capolavoro con un mancino di prima intenzione incrociato, su schema di calcio d’angolo) e Belli in scivolata sull’assist di Atz. Nel finale, doppio acuto del Futsal Cagliari con Gaby  che rende meno pesante il passivo ma non evita di fatto la sconfitta: 4-6.


FUTSAL CAGLIARI-KICK OFF 4-6 (0-1 p.t.)
FUTSAL CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, Congiu, Carta, Spiga, Boi, Cocco, Zedda, Corrias. All. Podda
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Pesanti, Demetriou, Iturriaga, Lauri, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo MARCATRICI: 17'18'' p.t. De Oliveira (K), 2'49'' s.t. Marta (C), 3'14'' Pesenti (K), 6'04'' Vieira (K), 7'26'' aut. Belli (K), 8' De Oliveira (K), 11'28'' Iturriaga (K), 12'08'' Belli (K), 17'04'' e 19' Gaby (K) AMMONITE: De Oliveira (K) ESPULSE: al 7'50'' s.t. Vargiu (C) per somma di ammonizioni ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Angelo Ricci (Viterbo) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Commenti