Futsal Marconia ,giunge al termine l’avventura coppa Italia: K.O. contro l’Orsa.Aliano



Si chiude alla fase a gironi l’avventura in Coppa Italia per il Futsal Marconia sconfitto, all’esordio davanti al pubblico amico dall’Orsa.Aliano. Il match tra le due squadre metteva in palio l’accesso alle semifinali della competizione tricolore. Pesante assenza di De Nittis per i padroni di casa, invece squadra al completo per Mister Suriano. Il match si apre con il vantaggio neroverde al 5’Pt siglato da Cospito con un tiro millimetrico da posizione defilata. I rossoblù reagiscono immediatamente fino ad ottenere al 10’Pt un rigore dovuto al fallo di mano dello stesso Cospito: sul dischetto si presenta Masiello che sfrutta malamente l’occasione mandando la palla al lato della porta di Boschiggia. E’ proprio l’estremo difensore al 13’Pt a raddoppiare sorprendendo il collega avversario Morgante nell’angolino basso. Il primo goal dei rossoblù arriva al 22’Pt con un tiro di Albano, che dimezza lo svantaggio grazie a una conclusione che bacia il palo interno e finisce in rete. I primi 30 minuti di gioco si chiudono sul parziale di 2-1 per gli ospiti. La ripresa si apre con un errore clamoroso di Fagnano, compensato all’ 11’St dalla rete del compagno di squadra Cospito. Dopo tre minuti, è proprio Fagnano a riscattarsi, sfruttando l’errore di Grieco, che serve letteralmente l’avversario. Al 20’St Cospito, autore di una tripletta chiude definitivamente la partita. Commenta così l’esito del match il laterale rossoblù Masiello: “ E’ stata una buona prestazione nonostante il risultato, utile per renderci conto della preparazione fisica e tecnica della squadra, anche in considerazione dei numerosi nuovi innesti della rosa. Sullo 0-1 abbiamo ottenuto un rigore, purtroppo da me sbagliato, e creato varie occasioni, non sfruttate, per pareggiare i conti. Riconosciamo i meriti della squadra avversaria, sicuramente strutturata per i piani alti della classifica”. La ‘battaglia’ con il team di Suriano continua: l’esordio in campionato del team di Marconia sarà proprio sabato 29 ottobre al Palamalvasi di Scanzano.
TABELLINO
FUTSAL MARCONIA: 1 Marco Morgante; 2 Gabriele Magro; 4 Daniele Masiello 5; Emanuele Schiraldi (C); 6 Nicola Albano ; 7 Grieco Piero; 9 Marco Clementelli ; Rocco Benedetto 10; Simone Rondinone 11.
ASD ORSA.ALIANO: 13 Guilherme  Boschiggia ; 4 Gianni Siviglia (C); 6 Giovanni Cospito; 7 Mirko Colangelo; 8 Fabio Siviglia; 9 Saverio Giordano; 10 Osvaldo Stigliano; 12 Armando Fagnano ; 19 Domenico Cimmarusti; 22 Gianfranco Gerardi ; 78 Maurizio Schirone .
MARCATORI: 5’Pt Cospito; 10’Pt Boschiggia; 22’Pt Albano; 11’St Cospito; 14’St Fagnano; 20’St Cospito.
AMMONITI: Cospito.
ARBITRI: Martina Perrucci, Antonio Anio Negro.
Alice Ferrara

Commenti