CALCIO FEMMINILE 11 scaligere impegnate con le Nazionali

Sono ben dieci le ragazze dell'Agsm Verona chiamate nei prossimi giorni ad indossare la maglia Azzurra delle varie rappresentative nazionali. L'undicesima, Gaelle Thalmann, è stata convocata con la Nazionale Svizzera.
Federica Di Criscio, Melania Gabbiadini e Manuela Giugliano sono state convocate dal C.T. della Nazionale maggiore Antonio Cabrini per il raduno in programma a Novarello dal 16 al 19 ottobre.
La Nazionale A affronterà mercoledì 19 ottobre in una gara amichevole la Nazionale Under 23 guidata da Rosario Amendola che ha convocato le tre scaligere Lisa Boattin, Aurora Galli e Martina Piemonte, anche loro in ritiro a Novarello dal 16 al 20.
Ben quattro giovani atlete dell'Agsm Verona sono state infine convocate dal C.T. Rita Guarino per il raduno di preparazione della Nazionale Under 17 in vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Le Azzurrine dovranno radunarsi martedì 18 ottobre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Venerdì 21 verrà diramata la lista delle ventuno atlete che partiranno alla volta del Portogallo per il girone di qualificazione. L'Italia affronterà mercoledì 26 ottobre la Georgia, venerdì 28 il Portogallo e lunedì 31 la Finlandia.
Gaelle Thalmann è stata convocata per la doppia amichevole che la Svizzera disputerà negli Stati Uniti contro la nazionale a stelle e striscie. Il portiere dell'Agsm Verona raggiungerà il raduno della propria nazionale lunedì 17 ottobre. Il primo match è in programama a Salt Lake City mercoeldì 19, mentre il secondo verrà disputato a Minneapolis domenica 23.
L'Ufficio Stampa

Commenti