UFFICIALE: LA META C5 ASSESTA IL COLPO SCHACKER


Il brasiliano lo scorso anno a Prato sarà uno dei valori aggiunti della formazione di coach Samperi
La Meta C5 non si ferma ed assesta un nuovo colpo di mercato firmato Jean Michel Schacker. Il forte difensore italo-brasiliano Schacker è l’ennesimo tassello che verrà messo a disposizione di coach Samperi in vista di questo difficile e complicato campionato di serie A2. Ancora una volta viene esaltato il lavoro certosino e preciso della dirigenza puntese che non sta lasciando nulla al caso, grazie ai movimenti mirati del Ds Daniele Giuffrida.



Un acquisto dunque di primo livello, il giocatore è un vero valore aggiunto, con presenze anche nella nazionale italiana under 21 grazie al suo doppio passaporto italo-brasiliano. Classe 1990, appena 26enne, può adattarsi da centrale difensivo e all’occorrenza da esterno, una duttilità dal punto di vista tattico che permetterà a Samperi varie soluzione. Giocatore giovane ma con un’esperienza solida e navigata nel futsal che conta: Schacker ha infatti giocato varie stagioni con la Brillante Roma e col Palestrina Futsal, mentre come dicevamo lo scorso anno a Prato dove ha collezionato 20 presenze mettendo a segno 6 reti.
Schacker quest’anno ha militato anche nel campionato belga con la gloriosa maglia dello Charleroi 21 Futsal, la squadra più titolata del Belgio accumulando anche una notevole esperienza in campo internazionale.
  ATTILIO SCUDERI

Commenti