MERCATO - GILARDINO ALL'EMPOLI. CASTAN ALLA SAMPDORIA


"Ci sono gli accordi, ma è sempre un errore parlare prima dell'ufficialità. Arriverà comunque nei prossimi giorni. Oramai la notizia è uscita e non ha senso negarla. Siamo molto sereni su Gilardino". Così il dg dell'Empoli Marcello Carli nel primo giorno del raduno della squadra. Il direttore generale del club toscano ha parlato di mercato confermando l'arrivo dell'attaccante campione del mondo a Germania 2006, ex Milan e Fiorentina, fresco di rescissione di contratto col Palermo.
"In un giorno abbiamo fatto tutto - prosegue Carli - Anche la sua volontà era quella di venire a Empoli. Davanti dovevamo fare qualcosa: serviva una punta forte per il reparto. Poi Gilardino si è liberato dal Palermo e noi abbiamo fiutato l'opportunità". Carli ha parlato anche di Riccardo Saponara, azzurro sul mercato: "Può restare? Se lo deciderà lui e avrà le giuste motivazioni allora è possibile".

Intanto Leandro Castan è un nuovo giocatore della Sampdoria, anche qui manca soltanto l'ufficialità che arriverà oggi dopo le visite mediche. Trovato l'accordo con la Roma per il brasiliano classe '86 che arriva a titolo definitivo. Intanto domani la squadra si ritroverà per effettuare tre giorni di test atletici e visite mediche. La prima fase della preparazione si svolgerà da lunedì 11 a venerdì 15 luglio presso il centro sportivo 'Mugnaini'. Lunedì 18 luglio è prevista la partenza per il ritiro di Ponte di Legno, che si concluderà il 30 luglio. Tre le amichevoli previste in quel periodo con Sellero Novelle, Feralpi Salò e Chievo. Dal 2 al 6 agosto la squadra si allenerà ad Acqui Terme: il 3 test con la Sampdoria Primavera e il 10 agosto al Nou Camp la sfida con il Barcellona.

FONTE TRANSFERTMARK.IT

Commenti