L’ex Fuente Lorenzo Gesualdi approda all’Apulia Food Canosa

Dopo l’annuncio di Liistro in settimana, è la volta di un laterale offensivo. Si tratta del foggiano classe ‘92 Lorenzo Gesualdi, proveniente dalla Fuente Foggia. Il laterale calca i campi di futsal per la prima volta a 17 anni con mister Nino Crapulli a Matera, in serie B. Poi il ritorno a Foggia in serie C1 con la Fuente Foggia, squadra con la quale ottiene la vittoria del campionato di serie B. Le ottime doti mostrate nel suo secondo anno nella squadra foggiana gli valgono la convocazione con la nazionale under 21. In carriera il 24enne Gesualdi ottiene anche una promozione in serie A2 e la vittoria di una Coppa Italia.


Queste le dichiarazioni di un Gesualdi, ben conscio dell’ambiente caloroso nel quale si immergerà nel corso della prossima stagione: “Ho scelto di giocare a Canosa per il clima che si crea intorno alla squadra. Il pubblico sarà la nostra forza durante le nostre gare. È bello giocare in palazzetti come quello di Canosa. Quest’anno per me sarà fondamentale, ho voglia di lavorare e fare bene. Conosco già alcuni compagni di squadra, possiamo fare un ottimo campionato”.
Ed il lavoro della dirigenza dell’Apulia Food Canosa conferma le aspettative emerse dalle parole del giovane Gesualdi. Qualità e profondità del roster sono ingredienti essenziali per preparare una stagione da assoluta protagonista.
Donato Diaferio
Asd Futsal Canosa  


Commenti