ASD SALINIS E LO SPAGNOLO RUBEN MONTES GALAN ANCORA INSIEME PER LA STAGIONE 2016/17



La ASD Salinis comunica di aver trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con lo spagnolo Ruben Montes Galan. Miglior realizzatore rosanero nella passata stagione con 22 reti in 21 presenze, l’estroso laterale iberico è stato tra i principali protagonisti della permanenza in A2 del club pugliese. Un’avventura che l’atleta iberico ripercorre così: «Il girone di andata è stato per noi decisamente altalenante, con buone prestazioni da parte nostra ma con scarsa fortuna nelle conclusioni.
A dicembre la Società ha deciso di operare alcuni cambi nella rosa e per me è stato molto importante avvertire la fiducia del club che ha puntato ancora su di me per portare avanti il progetto. Grazie ai rinforzi e al lavoro che abbiamo fatto tutti assieme, sono arrivati i primi risultati e con essi anche quel pizzico di fortuna che ci era mancata all’andata. I buoni rapporti ed il clima positivo che si era creato ci hanno permesso di raggiungere un traguardo che a un certo punto era sembrato proibitivo. Per la prossima stagione – prosegue Galan – il mio obiettivo principale è quello di portare la Salinis più in alto possibile, e questo sarà fattibile se tutta la squadra punta nella stessa direzione. Quanto al buon bottino di gol che ho realizzato nella passata stagione, non sarebbe stato possibile raggiungere quella cifra senza l’aiuto dei miei compagni. Una delle chiavi fondamentali che mi ha permesso di sentirmi a mio agio è stato l’appoggio che mi ha dato il Mister Lodispoto durante tutta la stagione: questo mi ha responsabilizzato dandomi la spinta per fare il massimo e dare il 100% per poter raggiungere, assieme ai compagni, i nostri obiettivi».

L’UFFICIO STAMPA

Commenti