LE INTERVISTE - GUILHERME STEFANONI "AL KB UNITED PER MIGLIORARMI"


Intervista ad un promettente giovane, Guilherme Stefanoni, appena trasferitosi in Francia al Kb United.

Guilherme, come reputi la tua stagione appena conclusa? “Seppur con qualche guaio fisico che ha pregiudicato la fase di preparazione estiva, credo di aver disputato una buona stagione.”


Molti addetti ai lavori, hanno ritenuto la tua stagione di buon livello. Concordi o credi di poter dare di più? “Ringrazio gli addetti ai lavori (e sorride ndr), ma anche se ho disputato una buona stagione, penso di poter dare molto di più, e quindi credo di poter fare meglio.” 

Spiegaci meglio le tue caratteristiche tecniche, ovvero cosa sai fare meglio, e in cosa dovresti migliorare? ”Prediligo moltissimo la fase difensiva, anche se devo migliorare tanto. Nonostante riesca a difendere bene, imparo ogni giorno e cerco di migliorare sempre più.” 

Cosa puoi dirci dello Stefanoni fuori dal campo? “Guilherme è simile a quello che vedete in campo. Cerco sempre di imparare. Per il resto dovresti chiedere agli altri e non a me (e ride ndr).” 

Da qualche giorno sei passato in Francia al Kb United. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura? “Si, da qualche giorno ho firmato per il KB United, club francese di Parigi, dove disputerò anche la UEFA Futsal Cup. Spero di migliorare tanto e di ripagare la loro fiducia sul campo. 

Vuoi aggiungere qualcosa, ringraziare qualcuno? “Si Baldo, vorrei ringraziare le agenzie C10 Sport e Namaste Design per il loro lavoro, che ritengo immenso.” 

Grazie Guilherme e in bocca al lupo.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo – ALLSPORTMAGAZINE

Commenti