GIRO D'ITALIA - TRIONFO NIBALI. A PODIO CHAVEZ E VALVERDE

Giro d'Italia trionfo di Nibali, 2 Chaves, 3 Valverde.LE PAGELLE DEL PODIO

Vincenzo Nibali dopo la vittoria del 2013, concede  il bis, anche se fino a venerdi' pomeriggio nessuno credeva ad una cosa del genere. Amici proverò a fare un consuntivo finale del Giro con delle mie personali pagelle.  

Vincenzo Nibali voto 9. Fino alle tappe alpine aspettavamo il grande Vincenzo che sulle dolomiti e nella crono dell'Alpe di siusi è sembrato in grande difficoltà,salvo poi, sul Colle dell'Agnello venerdi' e sul Colle della Lombarda sabato, abbiamo rivisto il campione che conosciamo tutti, quindi voto 5 per la prima parte e 10 e lode per il capolavoro dell'ultimo weekend..
Esteban Chaves voto 8. Nel tappone dolomitico dei 6 g.p.m. e nella crono-scalata  il giovane campione colombiano ha dimostrato  di poter gareggiare contro i big, però, nelle ultime 2 tappe alpine non ha potuto nulla contro lo strapotere dell'Astana di Vinokourov e Martinelli. 
Alejandro Valverde voto 7,5. Valverde, specialista delle classiche (quattro volte la Freccia-Vallone), al Giro nutriva ambizioni da podio e il terzo posto, più una vittoria ad Andalo, confermano la buona prestazione dell'Iberico alla corsa rosa.
Steven Kruijswijk voto7+. Fino alla tappa alpina del Colle dell'Agnello aveva 4,43 su Nibali, poi, complice la caduta contro il muro di neve, ha dovuto abdicare. Forse sarebbe arrivato a podio?

Amici ora i ringraziamenti finali sono d'obbligo. Ringrazio il Direttore di ALLSPORTMAGAZINE per l'occasione datami, spero di aver fatto del mio meglio. Arrivederci a tutti, chissà l'anno prossimo con la 100 edizione del Giro d'Italia....

MIMMO CARROZZA 

Commenti