GIRO D'ITALIA - BIS DI ULISSI. JUNGELS RESTA ROSA. SI RITIRA DUMOULIN

 


Giro d'Italia Diego Ulissi concede il bis, Bob Jungels conserva la maglia rosa mentre si ritira l'ex leader Tom Dumoulin.

La Modena-Asolo, 11à tappa del Giro d'Italia va a Diego Ulissi che brucia allo sprint il secondo in classifiica Amador,ed il leader della generale Jungels.

LA TAPPA
Tappa che attraversa interamente la pianura padana con tratto pianeggiante per 200 km circa, poi la strada sale leggermente col g.p.m. di Forcella Mostaccin a 2 km dal traguardo. Dopo 95 km, al Rifornimento di Piacenza d'Adige, si ritira Tom Dumoulin, che dopo la batosta di ben 13 minuti nella tappa di Sestola, non regge la pressione, e abbandona la carovana. Fin qui, e fino ai traguardi volanti di Grisignano di Zocco e Villa del Conte, tappa tranquilla,poi, dopo aver attraversato Maser, si sale verso Forcella Mostaccin ove si scatena la bagarre.
Nibali e Valverde attaccano in discesa, poi è Amador ad attaccare nella discesa impegnativa di Monfumo, venendo chiuso dal leader Jungels, infine è  Ulissi che, a 4 km dall'arrivo, riprende i fuggitivi Amador e Jungels per batterli allo sprint, aggiudicandosi la seconda tappa annuale.

Ordine d'arrivo 11à tappa Modena-Asolo 227 km
1 Diego Ulissi ITA
2 Andrey Amador CRC
3 Bob Jungels LUX.

Classifica che vede sempre Jungels in rosa con 24 secondi su Amador, 1.07 su Valverde e Kruijswjk e 1.09 su Nibali.

MIMMO CARROZZA 

Commenti