Salinis, l’Under 21 chiude la prima fase con una vittoria



La Salinis Under 21, già certa da due settimane del primato nel girone S del Campionato Nazionale di categoria (e, con esso, dell’accesso diretto ai trentaduesimi di finale dei play off scudetto) chiude la prima fase con un successo – il sedicesimo su 20 gare – per 3-2 a spese di un ostico Manfredonia ed ora attende l’esito del play off che si disputerà in gara secca il 30 marzo tra Futsal Barletta e Santos Bisceglie per conoscere il nome della prossima rivale.
La gara coi sipontini, anch’essi qualificati per la seconda fase, al di là dell’importanza relativa della posta in palio è stato un buon test in vista delle gare ad eliminazione diretta. Apre le marcature nel corso del 7’ Ruggiero Riondino, al 27° centro stagionale, con un gran destro in corsa ma prima dell’intervallo gli ospiti pervengono al pari con una pregevole percussione per vie centrali di Falcone. In avvio di ripresa la Salinis torna in vantaggio con Termine che finalizza una perfetta triangolazione con Carlo Angiulli il quale sigla in prima persona il terzo gol all’8’ sfruttando una rimessa battuta in velocità da Andrea Riondino. Il Manfredonia non demorde ed accorcia subito le distanze con Vitulano su assist di La Torre e la gara resta in bilico sino alla fine. Un palo per parte (Ruggiero Riondino per i rosanero, Michele Specchio per gli ospiti) sono le ultime emozioni di un match che la Salinis conduce in porto nonostante il generoso forcing dei sipontini che negli ultimi due minuti ci provano col full power ma invano. La squadra di Capuano, come detto, conoscerà mercoledì 30 marzo il nome dell’avversaria da affrontare nei trentaduesimi di finale della poule scudetto (andata in trasferta domenica 3 aprile, ritorno a Margherita di Savoia tre giorni dopo con inizio alle 19.00). In caso di passaggio del turno la sfida successiva sarà con una tra Real Team Matera, Shaolin Soccer, Futsal Bisceglie e Cristian Barletta (andata in casa il 10 aprile, ritorno a campi invertiti sette giorni più tardi). Le altre date: ottavi di finale 24 aprile e 1° maggio, quarti 8 e 15 maggio, semifinali 22 e 29 maggio, finale scudetto 5 e 12 giugno.

IL TABELLINO
SALINIS-MANFREDONIA 3-2
SALINIS: M. Angiulli, Termine, A. Riondino, R. Riondino, C. Angiulli, Marzucco, Ferrante, G. Giannino; n.e.: Messinese, Ricco, C. Giannino, Guida. All. Capuano.
MANFREDONIA: Portovenero, Falcone, La Torre, Spano, Orbelli, Taronna, Vitulano, Caracciolo, M. Specchio; n.e.: D. Specchio, Colucci, Albanese. All. Grassi.
ARBITRO: Chiariello (Barletta); crono: Tupputi (Barletta).
RETI: p.t.: R. Riondino 6’04”, Falcone 18’18”; s.t.: Termine 3’55”, C. Angiulli 7’42”, Vitulano 8’05”.

Commenti