FUTBOL CINCO ISCRITTO AL CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19


Per la prima volta nella sua storia, il Fùtbol Cinco parteciperà ad un campionato Nazionale organizzato dalla Divisione Calcio a 5.
Dopo aver espletato tutta la documentazione necessaria per l'ammissione al torneo, la giovane formazione nerazzurra è stata inserita nel girone V, in compagnia di altre 11 squadre pari età.
Aquile Molfetta, Barletta C5, Diaz, C5 Giovinazzo, Manfredonia, Fùtbol Cinco Bisceglie, Futsal Bisceglie, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Futsal Torremaggiore, Virtus Rutigliano, Volare Polignano: questi i nomi delle 12 squadre che andranno ad affrontarsi nel girone interamente composto da formazioni pugliesi.

Alla guida dell’Under 19 del Fùtbol Cinco Bisceglie ci sarà mister Emiliano Maiello, affiancato dal collaboratore Nicola Colangelo.
La giovane rosa nerazzurra è composta dai seguenti calcettisti: Simone Di Benedetto, Alessio Di Pilato (portieri); Francesco Cannata, Giancarlo Cosmai, Domenico Di Pilato, Vincenzo Di Pilato, Christian Losciale, Domenico Mastrapasqua, Mauro Montarone, Gianluca Palmieri, Vincenzo Sinigaglia, Flavio Tritto, Pietro Troisi.
Il campionato avrà inizio domenica 6 ottobre: nella gara d’esordio, i nerazzurri ospiteranno il Manfredonia.
Prima trasferta domenica 13 ottobre a Giovinazzo, seguirà la sfida interna con il Futsal Capurso nel penultimo weekend di ottobre. Ultimo impegno mensile in terra foggiana, sul campo del Futsal Torremaggiore. Il mese di novembre si apre con una doppia sfida casalinga (domenica 3 e 10) rispettivamente con Virtus Rutigliano e Volare Polignano.
Nella settima giornata, turno infrasettimanale in programma mercoledì 13 novembre, i nerazzurri saranno ospiti del Futsal Canosa. Seguiranno le stracittadine con Futsal Bisceglie e Diaz (17 e 24 novembre). Ultima gara casalinga del girone d’andata con il Barletta, poi un altro derby, con le Aquile Molfetta (1 dicembre).
Prima del giro di boa, che darà il via al girone di ritorno (in programma il 15 dicembre sul campo del Manfredonia), è previsto un turno di riposo. Ultimo match dell’anno solare 2019 in programma domenica 22 dicembre (Futbol Cinco-Giovinazzo): seguirà una lunga pausa per le festività natalizie per poi tornare in campo il 12 gennaio. La stagione regolare terminerà l’8 marzo 2020 col derby con le Aquile Molfetta.

UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE