La Volare Polignano non sorride in Campania: Lausdomini si impone per 7-4



Marigliano (Na) – Non basta una buona prova alla Volare Polignano per tornare con un risultato positivo dalla difficile trasferta di Marigliano contro la Lausdomini. I ragazzi dello squalificato Pablo Parrilla cedono il fianco solo nel finale, ma possono tornare a casa con diversi spunti positivi in virtù di una gara a tratti ben interpretata.


LA GARA – Senza Mark Croft, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo incontro casalingo contro il Taranto, l’inizio di gara è subito in salita per i rossoverdi costretti a fare i conti con il gol del vantaggio locale firmato da Melise. La reazione della Volare è veemente ed è affidata al duo Losada-Carrieri, entrambi a segno in rapida successione per le reti che ribaltano completamente la situazione e fissano il parziale sull’1-2. La Lausdomini, però, ha dalla sua un Melise in stato di grazie e sono due sventole dalla distanza dello stesso calcettista campano a riportare avanti i padroni di casa e a mandare in estasi i tifosi presenti all’Elia Aliperti. Poco più tardi i napoletani calano anche il poker con Calabrese, ma ci pensa Vitinho Alebrandt a mantenere in scia i polignanesi e a realizzare la rete del provvisorio 4-3 con cui si va al riposo. Nella ripresa pronti-via ed il Polignano trova immediatamente il gol del pari con Pitondo, un pari che, tuttavia, provoca la riscossa della Lausdomini, abile con Vuolo, De Luca su tiro libero e Battista Russo a siglare le marcature che consentano ai campani di incamerare altri tre punti fondamentali per la lotta playoff. Per la Volare, invece, resta soltanto una buona prestazione e tanta voglia di riscattarsi nella prossima trasferta in casa dell’Athletic Football in programma tra sette giorni.

I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA: Rasulo Edilizia Bernalda – Futsal Marigliano 2-5; Azzurri Conversano – Athletic Football 11-7; Taranto – Futsal Fuorigrotta 3-4; Orsa Aliano – Sandro Abate 1-6; Lausdomini – Volare Polignano 7-4.

LA CLASSIFICA: Sandro Abate 33, Futsal Marigliano 33, Alma Salerno 25, Lausdomini 23, Futsal Fuorigrotta 22, Rasulo Edilizia Bernalda 14, Athletic Football 13, Volare Polignano 11, Orsa Aliano 7, Taranto 6, Azzurri Conversano 3.

Ufficio Stampa Asd Volare Polignano

ufficiostampavolarepolignano@gmail.com

Commenti