CINCO BISCEGLIE, PERIODO NO: IL MONTE SANT’ANGELO VINCE IN RIMONTA





Quinta sconfitta in campionato, la terza consecutiva, per il Fùtbol Cinco Bisceglie, sconfitto 4-6 in rimonta dal Futsal Monte Sant’Angelo nel match valevole per l’ultima giornata di andata.

Il vantaggio di 3-0 con cui il team nerazzurro allenato da Francesco Tritto è andato all’intervallo è stato illusorio: al rientro sul rettangolo del centro sportivo Olimpiadi, in un match dal sapore di playoff (alla vigilia biscegliesi a -3 dalla formazione montanara di mister Ciliberti, quarta), gli avversari hanno messo in atto la rimonta. Rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca dallo scorso 2 dicembre.


Assenti gli squalificati Lamanuzzi, Garofoli e Sasso, gli assenti Papagni e Di Molfetta, tra i pali spazio all’esordio di Valerio Di Pilato, arrivato nel mercato di riparazione dalle Aquile Molfetta. In mezzo al campo spazio dal primo minuto a La Notte, Simone Di Benedetto, Gianluca Di Benedetto e D’Elia.

Match in equilibrio fino al 13°, quando il nerazzurro Gianni D’Elia porta in vantaggio i suoi. Al 22° il Fùtbol Cinco sigla il momentaneo 2-0 con lo stesso pivot terlizzese, seguito allo scadere del primo tempo dal 3-0 firmato Stefano Gallo direttamente su calcio di punizione.

Tutta un’altra partita nel secondo tempo, con gli ospiti che partono forte: prima impegnano seriamente Di Pilato, poi riaprono la gara con le reti di Ortuso e Simone (3-2).
Al 45° Simone Di Benedetto sigla il 4-2 in favore della formazione biscegliese: neanche il tempo di esultare che gli ospiti premono l’acceleratore, mettendo in atto un’insperata rimonta nel giro di 180” con due reti dello scatenato Ortuso ed con Ese fino al momentaneo 4-5.

I biscegliesi provano a reagire negli ultimi dieci minuti di gara, ma non trovano l’affondo giusto. Mister Tritto prova il tutto per tutto con il quinto di movimento: troppe imprecisioni del team locale consentono al team ospite di blindare il risultato e chiudere definitivamente la contesa sul 4-6.

Si conclude in maniera deludente il girone d'andata dei nerazzurri, quinti con soli 12 punti (frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte). Tale sconfitta allontana il team allenato da mister Tritto dalle posizioni alte della zona playoff: Uva e compagni distano attualmente sei lunghezze dal quarto posto, occupato dal duo Poggiorsini-Futsal Monte Sant'Angelo.

Sabato 20 gennaio si torna nuovamente al centro sportivo Olimpiadi per la prima giornata di ritorno: la gara col Nox Molfetta, attualmente sesto a tre lunghezze dai nerazzurri, sarà fondamentale per gli equilibri della classifica.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 4-6

Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Fusiello, G. Di Benedetto, Uva, S. Di Benedetto, D’Elia, La Notte, Carrante, Gallo, Pellegrini, Cosmai, A. Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Monte Sant’Angelo:
Barbone, Azzarone, P. Castriotta, De Sio, Ese, Mazzamurro, L. Castriotta, Ortuso, Simone, Cassa. Allenatore: Matteo Ciliberti.
Arbitro: Giuliano di Foggia.
Reti:
D’Elia, D’Elia, Gallo, Ortuso, Simone, S. Di Benedetto, Ortuso, Ortuso, Ese, Ese.

UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE 

Commenti