SERIE A - NAPOLI E JUVE IN FUGA. RICADE L'INTER. E' CRISI MILAN

#SerieAMenteFredda 

In vetta, Napoli e Juventus allungano sulle inseguitrici Inter e Roma, mentre risale la Lazio ed è acclamata la crisi del Milan.
Nell’anticipo delle 18:00, il #Bologna batte il #Chievo 3-2. La doppietta di Destro(4 reti in stagione) e il gol di Verdi, rendono vane le sigle di Inglese e Cacciatore(2 gol e 2 assist fino a oggi).
Alle 20.45 la #Fiorentina supera 1-0 il #Cagliari con la seconda rete stagionale del solito bomber di scorta Babacar. Nel finale espulso Joao Pedro per un pestone su Chiesa.

All’ora di pranzo di sabato, la #Lazio riprende la marcia Champions battendo 4-0 il #Crotone. Lo 0-0 regge per quasi sessanta minuti, poi Lukaku,Immobile,Lulic e Felipe Anderson chiudono la gara. Verrebbe da dire “ben tornato Felipe”.
Nelle partite delle 15:00 vincono #Genoa#Napoli#Sassuolo e #Udinese, mentre pareggiano #Spal e #Torino.
Il Genoa deve attendere il fine gara per sbloccare il match con il #Beneventograzie al gol di Lapadula su rigore.L’Udinese cala il poker al #Verona e prosegue il magic moment. Barak ne fa due, Lasagna e Widmer si aggiungono alla giornata perfetta friulana. Il Napoli rischia due volte con la #Sampdoria ma alla fine vince 3-2. Nel tabellino Ramirez, Quagliarella(che non esulta), Allan, Insigne e Hamsik che è il nuovo recordman di gol per il Napoli.
Sorpresa a Sassuolo, dove i neroverdi vincono contro l’#Inter. Decide Falcinelli(segna solo alle big) che quando vede nerazzurro è spesso decisivo. Icardi si fa respingere un rigore da Consigli e resta fermo a 17. Nell’unico pareggio di giornata è 2-2 a Ferrara. Doppietta di uno scatenato Iago Falque, poi Viviani e Antenucci raggiungono il pari. Curiosità su Antenucci, quest’anno ha segnato più gol in A di tutta la sua carriera.
Alle 18.00 si apre la prima contestazione vera per il #Milan. L’#Atalanta vince 2-0 con Cristante(9 gol in stagione) e Ilicic e mette in evidenza tutti i limiti che anche Mirabelli evidenzia a fine gara.
Nel posticipo la #Juventus non sbaglia e batte la #Roma. non segnano i bomber ma l’inconsueto Benatia. All’ultimo minuto Schick si divora il pari e per Natale riceve in dono un bel pò di bestemmie.
Buon Natale a tutti.

BALDO D'ANGELO 

Commenti