Futsal Salinis, ancora un pareggio col Futsal Breganze


Secondo pareggio consecutivo per 2-2 per la ASD Futsal Salinis nell’impegno infrasettimanale di Ognissanti col Futsal Breganze: la formazione rosanero prosegue dunque nella striscia di imbattibilità che dura da tre giornate ma è costretta a dividere la posta con la compagine veneta, ben messa in campo dal tecnico Zanetti e con ottime individualità tra le sue file. 


Ad un primo tempo avaro di emozioni e chiuso a reti inviolate fa seguito una ripresa sicuramente più vivace: dopo una prodezza di Gaby Tardelli su conclusione ravvicinata di Buzignani ed un intervento di Fincato sulla spaccata di Caputo, l’equilibrio si spezza al 4’ con Fernandez che, ben appostata sul secondo palo, finalizza un prepotente spunto condotto con caparbietà ancora da Renata Caputo. 
Una gioia però di breve durata perché al 6’ una conclusione di Pinto Dias dalla media distanza sorprende Tardelli e riporta la situazione in equilibrio. Le squadre si allungano alla ricerca della vittoria e ne guadagna lo spettacolo: Dalla Villa spreca due ghiotte occasioni e dalla parte opposta Fernandez impegna Fincato in un difficile intervento di piede. Al 14’ però su una palla tesa messa a centroarea dalla sinistra da Buzignani arriva lo sfortunato autogol di Mazzaro. Le padrone di casa si riversano in avanti alla ricerca del pari e allo scoccare del 15’ Azevedo viene messa giù in area da Laurenti e trasforma il conseguente calcio di rigore con una gran botta centrale. E subito dopo le rosanero sfiorano il controsorpasso con un siluro di Renata Caputo che si schianta però contro la traversa. Il risultato finale di parità premia la determinazione della Futsal Salinis ma lascia un po’ di amaro in bocca: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Per come si erano messe le cose si potrebbe parlare di punto guadagnato ma la matricola pugliese non ha certo avuto un grande sostegno dalla buona sorte. 
Domenica prossima è in programma una sfida prestigiosa sul campo delle campionesse d’Italia dell’Olimpus Roma: un appuntamento affascinante, al quale la ASD Futsal Salinis si accosterà con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.

IL TABELLINO
FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE 2-2
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Fernandez, Rozo, Azevedo, Mazzaro, Privitera, Caputo, Mezzatesta, M.G. Pezzolla, C. Pezzolla; n.e.: Russo. All. Porcelluzzi.
FUTSAL BREGANZE: Fincato, Laurenti, Buzignani, Dalla Villa, Pinto Dias, Troiano, Pereira, Capalbo, Rovito, Cerato; n.e.: Napoli, Politi. All. Zanetti.
ARBITRI: Acquafredda (Molfetta) e Villanova (Bari); crono: Valentini (Bari).
RETI: s.t.: Fernandez 3’29”, Pinto Dias 5’25”, Mazzaro aut. 13’45”, Azevedo rig. 15’00”.
-- 
Asd Futsal Salinis
Segreteria organizzativa
Igor Schirinzi

Commenti