SERIEC1FUTSAL PRONTA RIPARTENZA PER IL FUTSAL WIN TIME




Vittoria in trasferta ad Altamura.
Pellegrino Sport – Futsal Win Time: 0-2

Nella sesta giornata del campionato regionale F.I.G.C. Puglia serie C1 di calcio a 5, al Palazzetto dello Sport Comunale di Altamura, il Futsal Win Time porta a casa tre punti importantissimi, sia per la classifica ma soprattutto per il morale.

Dopo la brutta sconfitta subita in casa contro il Molfetta, c'era bisogno di una prova convincente, soprattutto sul piano del gioco e della compattezza della squadra.
I Blancos brindisini non hanno sofferto molto il gioco avversario. Quasi sempre padroni del campo, hanno dimostrato di valere la posizione che occupano, a ridosso della testa della classifica.

Marcatori: Pinto e Blè per il Futsal Win Time.

A disposizione di mister Giordano Marelli:
portieri: Rametta(1) e Turrisi(12), De Stefano(22);
giocatori di movimento: Leporini(2) Di Giulio(vk 3), Lupoli(4), Taccone(5), Ble(7), Pinto(9), Balestra(10), De Giorgio(k 11), Perseo(21).
Assente Misuraca che sconta la prima delle 5 giornate di squalifica subite.

La cronaca
In campo alla partenza per i blancos: Rametta, Lupoli, Pinto, Balestra e De Giorgio.
Partita che entra subito nel vivo con gli ospiti padroni del campo nei primi minuti con varie occasioni di segnature, salvo poi subire un ritorno dei padroni di casa che si rendono pericolosi impegnando seriamente il portierone Rametta che non si lascia intimidire e sventa qualsiasi velleità avversaria. Il finale di primo tempo vede ancora i brindisini in attacco e manca di poco la realizzazione con Blè che appostato sul secondo palo, coglie proprio il legno che gli impedisce di correggere in rete un preciso assist di Di Giulio. Poco dopo è Lupoli che con un tiro da fuori area prende in pieno la traversa. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nel secondo tempo il Futsal Win Time scende in campo con piglio diverso, soprattutto Pinto che si dimostra vero trascinatore della squadra andando a sbloccare il risultato dopo cinque minuti dalla ripartenza: riceve palla sulla destra da capitan De Giorgio e accentrandosi la appoggia a Perseo al centro area che gliela rimette al limite da dove lascia partire un secco destro che andando a lambire il palo alla sinistra del portiere avversario si insacca in rete; 0-1.
La rete del 2-0 arriva al 25° da una punizione battuta da Lupoli dalla linea di centrocampo con Blè, come al solito appostato sul secondo palo, che intercetta il pallone beffando il portiere e il difensore che lo marcava.
Da questo momento il mister del Pellegrino mette in campo il portiere di movimento ma i Blancos di mister Marelli hanno retto agli attacchi ripetuti dei baresi per i minuti restanti: 4 più 4 di recupero. Rametta ha rischiato di bissare il gol realizzato ai danni del Futsal Brindisi, rasentando il palo con un tiro dalla propria porta nell'unica occasione capitatagli con la porta avversaria vuota. Sarà per la prossima volta.
Risultato finale: Pellegrino Sport – Futsal Win Time: 0-2.

Con questo risultato e visti i risultati della giornata, il Futsal Win Time risale la classifica fino al 5° posto ex equo con Futsal Brindisi e Diaz Bisceglie con 10 punti, alle spalle della squadra di Palo del Colle a quota 11, Adelfia 14 e Molfetta ed Eraclio Barletta primi a 15 punti.
È proprio contro la squadra barlettana il prossimo impegno in campionato in casa sul sintetico del “C. Cavaliere” di Latiano sabato 14 ottobre ore 16,00.
Dopo la Polisportiva Adelfia e Aquile Molfetta, un altro incontro con una squadra di vertice in casa e dopo le due sconfitte precedenti si farà di tutto per sfatare questo tabù e con una prestazione ad alto livello riuscire a far valere il fattore campo.

Ma prima di sabato ci sarà la gara di andata degli ottavi di coppa Italia di categoria contro la Polisportiva Adelfia al Palasport di Valenzano, mercoledì 11 ottobre ore 21,00. Una buona occasione per rifarsi della sconfitta subita alla prima giornata, se non in casa loro, quantomeno nel computo andata/ritorno, con il superamento del turno che ci porterebbe alle Final Eight che si svolgeranno dal 3 al 7 gennaio.


Angelo Candita, addetto stampa Futsal Win Time

Commenti