#SERIEAFUTSAL Lazio bella per un tempo, ko 2-6 con l'A&S


Buona prestazione della squadra biancoceleste a pochi giorni dalle fatiche col Rieti e a meno di una settimana dalla gara della vita col Futsal Isola. La Lazio regge il primo tempo, chiuso 2-2, poi nella ripresa esce fuori l'Acquaesapone.

Primo tempo. Come in un déja vu della gara col Rieti, è la Lazio a sbloccare l'incontro: l'asse Giasson-Fortini funziona a meraviglia e sempre da una rimessa laterale, nasce il gol del vantaggio laziale che porta la firma del numero 7. I biancocelesti sbloccano l'incontro dopo appena un minuto e mezzo e l'Acquaesapone deve costruire la sua rimonta. Dopo almeno tre super interventi di Laion è Murilo a infilare il gol di un pareggio meritato per quanto espresso in campo.
La gara viaggia sul filo dell'equilibrio, con Laion protagonista fra i pali ed un legno colpito dalla Lazio con Kevin Ramirez. Gli abruzzesi riescono però a trovare il gol del vantaggio con De Oliveira, ma la reazione capitolina è immediata: Gattarelli trova il 2-2 con il quale si va al riposo.

Secondo tempo. Nella ripresa riparte a razzo la squadra di Ricci che in un amen si porta sul +2. Il gol del nuovo vantaggio lo trova De Oliveira dopo neanche 2', il 4-2 Murilo Ferreira. L'Acquaesapone indirizza chiaramente l'incontro e gestisce la partita senza grosse apprensioni. La Lazio non tiene i ritmi della prima parte di gioco, anche se si produce nel massimo sforzo a cavallo di metà tempo: Mammarella è attento in ogni occasione e la rete non arriva. Ricci mette anche il portiere di movimento: mossa azzeccata, prima Bordignon e poi Romano vanno in gol. La partita si chiude 6-2, con la Lazio sconfitta ma comunque all'altezza della situazione contro una delle squadre più forti di tutto il campionato.

LAZIO-ACQUAESAPONE UNIGROSS: 2-6 (2-2 pt)
LAZIO
: Laion, Gattarelli, Ramirez, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Escosteguy, Giasson, Chiomenti, Stoccada, T. Chilelli, Piermarini. All. Mannino
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Romano, Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira, Mambella, Bordignon, Casassa, Ruiz, Canabarro. All. Ricci
RETI: 1'47'' pt Fortini (L), 12'38'' Murilo (A), 18'00'' De Oliveira (A), 18'47'' Gattarelli (L), 1'40'' st De Oliveira (A), 2'43'' Murilo (A), 12'47'' Bordignon (A), 15'40'' Romano (A)
ARBITRI: Maurici (Prato), Burattoni (Lugo di Romagna)
CRONO: Asaro (Roma 2)



S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti