#C2PUGLIA FUTSAL CASTELLANETA, TRE PUNTI E NULLA PIÙ: VITTORIA SOFFERTA CONTRO UN BUON MARTINA


Di positivo ci sono solo i tre punti, per il bel gioco c'è da attendere. Una Futsal Castellaneta non bella, nervosa e confusionaria, soffre sul parquet casalingo contro il coriaceo Futura Martina, fanalino di coda del girone C, vincendo di misura con il punteggio di 5-4 e conquistando altri punti fondamentali per la corsa all'ultimo posto disponibile in chiave play-off.

L'avvio di gara e' di quelli in discesa che fanno pensare subito ad una goleada: al vantaggio di Pepe, su calcio di punizione al minuto numero 8, fa seguito il raddoppio con Buttiglione che, tre minuti più tardi, su azione di rimessa evita il portiere ospite in uscita e insacca il 2-0.
Ci pensa l'esperto Lisi, capitano del Martina, a riaprire il match al 20' minuto con una conclusione da fuori area, ma prima Trotolo e poi Fedele, con due azioni insistite sotto porta, ricacciano indietro le speranze martinesi, portando a quattro le marcature per i biancorossi di mister Lamanna. La rete del biancazzurro Angelini, nell'ultimo giro di lancette della prima frazione, fissa il parziale sul 4-2.
Nella ripresa la Futsal Castellaneta commette l'errore di calare di concentrazione e intensità di gioco, permettendo agli ospiti di andare in rete prima con il giovane Verde, poi su calcio di rigore trasformato ancora da Lisi, assegnato dal direttore di gara per fallo di mano commesso in area di rigore da Carrera ( ammonito nella circostanza) per il 4-4.
Nei minuti finali gli assalti dei padroni di casa permettono a Pepe di trovare la rete della vittoria con un destro vincente dalla distanza sul quale nulla può l'estremo difensore ospite.
Una vittoria che permette ai biancorossi di balzare a quota 25 punti in classifica, sul quinto gradino del podio, a sei giornate dal termine della stagione regolamentare.
Sabato prossimo delicata trasferta leccese sul campo del Ruffano, ostica formazione che insegue il quintetto di Castellaneta distaccato di cinque lunghezze.

Commenti