#FUTSALFEMMINILE Riecco la Kick Off: bianconere sull’ottovolante a Cagliari




Una tripletta a testa per De Oliveira e Pesenti, in gol anche Belli e Atz. Per le sarde, reti di Marta, Gaby e Atzori. Nel prossimo turno c’è lo Statte

La Kick Off esce dal tunnel e sale sull’ottovolante in casa del Futsal Femminile Cagliari (3-8). Una tripletta a testa per De Oliveira e Pesenti, sul tabellino ci sono anche Belli (che apre le danze al PalaGiotto) e capitan Atz. Un segnale di risveglio atteso a lungo, che dà la giusta carica in vista del match interno contro l’Italcave Real Statte.


LA CRONACA – Partenza con il turbo della Kick Off che conduce una prima frazione praticamente perfetta: la fuga inizia al 1° col il bolide mancino di Belli dalla lunga distanza e continua senza intoppi con De Oliveira (recupero palla e scambio con Iturriaga prima della correzione in rete), Pesenti (pregevole conclusione al volo su schema di calcio d’angolo) e Atz (perfettamente imbucata da Vieira), ma prima dell’intervallo Marta dà una scossa alle sue con il gol dell’1-4. Nel mezzo, da segnalare 4 pali centrati (equamente divisi tra le due formazioni).

Ad inizio ripresa, bella combinazione tra Marta e Gaby che porta le sarde a dimezzare lo svantaggio (2-4), ma poi è ancora De Oliveira a rubare la scena con un bis di tacco dopo una prima risposta di Mulas e un destro tutta potenza sul passaggio in profondità di Vieira. Il Cagliari prova a reagire con Atzori che infila il tris dal limite dell’area, dopo altri due pali (uno per parte) è però Pesenti a far scorrere i titoli di coda con una bella doppietta in appena 40”.

CAGLIARI-KICK OFF 3-8 (1-4 p.t.) 
CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, L. Congiu, A. Congiu, Marrocco, Boi, Cocco, Atzori, Corrias. All. Podda 
KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Demetriou, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo 
MARCATRICI: 1’14’’ p.t. Belli (K), 6’01’’ De Oliveira (K), 10’43’’ Pesenti (K), 16’03’’ Atz (K), 19’01’’ Marta (C), 1’26’’ s.t. Gaby (C), 1’58’’ e 2’40’’ De Oliveira (K), 6’54’’ Atzori (C), 19’ e 19’40’’ Pesenti (K) 
AMMONITI: Vargiu (C) 
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Stefano Zuddas (Cagliari) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Commenti