#C2PUGLIA COPPA PUGLIA, SEMIFINALE DI ANDATA: LA FUTSAL CASTELLANETA SI AGGIUDICA IL PRIMO ROUND




Tra la Futsal Castellaneta e la finalissima di Coppa Puglia ora la distanza è meno lontana.
Nella semifinale di andata sul parquet del Palatifo, martedì 17 gennaio, i biancorossi di mister Lamanna si sono imposti con il risultato di 3-1 sui rossoblù del New Team Putignano grazie alle marcature di Cassone, Trotolo e Buttiglione ( che ha ripreso a gonfiare la rete dopo il brutto infortunio che lo
ha tenuto circa tre mesi lontano dal campo). Dopo una prima fase di studio tra due difese molto attente, la rete che ha sbloccato il match è arrivata al minuto numero dodici, con il solito Cassone bravo a correggere di testa alle spalle di Pagliarulo un preciso calcio d'angolo battuto da Fedele dal lato sinistro.
Sette minuti più tardi, con una gran botta da fuori area, è arrivato il raddoppio ad opera di Trotolo, che ha infilato la sfera sotto la traversa,lì dove l'estremo difensore ospite non poteva arrivarci.
Proprio su finire della prima frazione, il preciso diagonale del putignanese Notaristefano ha riacceso le speranze dei rossoblù per il parziale 2-1 al termine dei primi trenta minuti di gioco.
Al rientro su parquet, con il Putignano in avanti alla ricerca del pari, ma mai realmente pericoloso dalle parti di Specchi, ci ha pensato Buttiglione con un velenoso diagonale da sinistra a ritrovare la gioia del goal e a siglare il tris per il definitivo 3-1.
Nel finale anche un palo colpito da Cassone a botta sicura su assist di Trotolo.
Tra una settimana,in quel di Putignano, il verdetto finale decreterà la squadra che accederà alla finalissima della competizione;
intanto sabato pomeriggio, testa al campionato: per l' 11^ giornata, sul parquet del Palatifo sarà derby contro il Real Castellaneta, ultimo in classifica del girone C.

Commenti