Ma Group Imola-Axed Group Latina. Le parole del presidente Gianluca La Starza.

Post gara Ma Group Imola-Axed Group Latina. Le parole del presidente Gianluca La Starza.
                                
            
L’Axed Group Latina ha chiuso con un pareggio in trasferta, 4-4, il girone d’andata del campionato di serie A di futsal. La formazione nerazzurra è stata protagonista dell’ennesima rimonta, stavolta sul campo della Ma Group Imola, rivelazione del torneo. Il quintetto di Basile aveva chiuso sotto 2-0 il primo tempo, ma nella ripresa grazie alle reti di Bernardez, Avellino (doppietta) e Maina, è riuscito a portar a casa un punto di vitale importanza. I pontini hanno così chiuso al sesto posto la prima parte del campionato e adesso si preparano a disputare la Winter Cup che si disputerà poco prima della fine del 2016.
Intanto arrivano i complimenti per la prestazione dal presidente Gianluca La Starza: “Ancora una volta il gruppo ha dimostrato grande carattere, rimontando per ben tre volte il risultato. E vi assicuro che non era semplice sul campo dell’Imola, formazione di assoluto valore, che in casa non ne ha mai sbagliata una. Portar via un punto ha significato molto sia per la classifica che per il morale dei ragazzi, che hanno meritato questo risultato. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma il portiere avversario è stato provvidenziale, poi quel gol nel finale su tiro libero poteva essere letale. E invece nella ripresa ho visto una squadra ancor più determinata, che non ha mai accettato l’idea di perdere. Ho ammirato una prestazione di personalità da parte di tutti, abbiamo dimostrato che anche in trasferta sappiamo far bene e possiamo dire la nostra. Questo risultato sono certo ci darà grande carica ed entusiasmo per affrontare l’anno nuovo nel migliore dei modi. Siamo al giro di boa, ci troviamo in una buonissima posizione in graduatoria, tenendo conto che eccezion fatta per il Pescara, la classifica resta molto corta. Ciò che mi rende orgoglioso è l’ottimo futsal giocato dalla squadra in questa prima parte di stagione, lo staff e i giocatori stanno lavorando nel migliore dei modi. Mi aspetto nel 2017 ancora un salto in avanti e spero di vedere presto in forma Pica Pau. Si sta ambientando e sta superando qualche acciacco fisico e crediamo che possa darci quel qualcosina in più di cui abbiamo bisogno per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Prima di pensare però alla sfida di Lupari del 7 gennaio, con cui si aprirà il girone di ritorno, vogliamo onorare la Winter Cup che si disputerà dopo Natale. Il percorso di crescita e maturazione passa anche per queste manifestazioni”.

La Winter Cup si giocherà dal 27 al 29 dicembre. Il Latina è inserito nel gruppo C insieme a Lazio e Luparense e giocherà entrambe le gare a Lupari. La prima, il 28, contro i capitolini, la seconda, il giorno successivo, contro i padroni di casa. La prima del gruppo farà parte della final four.

Commenti