MISTER RUSSO LASCIA LA PUGLIA SPORT LATERZA: "DELUSO E AMAREGGIATO"

Nuovo cambio al timone della prima squadra Puglia Sport Laterza, sodalizio di Promozione Pugliese, il quale ha deciso di richiamare nella serata di Mercoledì, mister Franco Danza, dimessosi lo scorso Ottobre. Dopo sole tre partite quindi, in cui ha collezionato due pari ed una sconfitta, termina l'era di Mister Francesco Russo sulla panchina laertina, al quale la nostra redazione lo ha avvicinato per conoscere le sue sensazioni e motivare la sua scelta del successivo abbandono della Juniores:

Mister Russo, quali sono le tue sensazioni al temine del tuo rapporto professionale con la società Puglia Sport Laterza?

"Onestamente provo solo delusione e amarezza, perchè per mandar via un allenatore ci vuole anche un po di stile nel farlo, e non penso che proprio io debba essere l'ultimo a saperlo. La bacchetta magica non ce l'ha mai nessuno, soprattutto quando sei circondato da gente che ha condiviso tutto con il tuo predecessore e non rema dalla tua parte. E' stato un rischio che ho corso perchè pensavo che con la mia schiettezza, essere alla mano e disponibile con tutti, mi avrebbe aiutato, ma con certe persone non è cosi. Alla squadra non posso rimproverare niente in quanto ha fatto il massimo, ma purtroppo le carenze strutturali della stessa sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Ringrazio chi mi ha dato questa opportunità, in particolar modo il mio vice D'Attoma, il preparatore dei portieri Apollaro, e soprattutto Giuseppe Cristella, che e' stato uno dei pochi a sostenermi fino all'ultimo. E consentitemi, un ultimo ringraziamento ai tifosi, perché quando molti di loro ti mandano sms di solidarietà ed incoraggiamento, allora capisci che il vero problema non sei stato tu"

La società ha annunciato il tuo abbandono per quanto riguarda l'incarico di tecnico della Juniores Regionale, a cosa è dovuta questa tua decisione?

"Non sono rimasto alla guida della Juniores perchè prima dell'allenatore viene l'uomo. Mi hanno ferito nell'animo additandomi cose non vere, soprattutto del non avere dei principi che tra l'altro ho sempre insegnato ai miei ragazzi nelle giovanili, come l'umiltà, il rispetto, e l'avere un rapporto diretto e non di circostanza con le persone. Sentito questo, beh allora è meglio cambiare aria perchè posso anche essere un allenatore scadente, ma nessuno e dico nessuno deve intaccare la mia integrità morale poiché ognuno deve guardare prima a se stesso"

Cosa farà mister Russo adesso?

"Ora mi dedicherò alla mia famiglia oltre che a me stesso, andrò a vedere qualche partita in giro per la Puglia e la Basilicata e tornerò a casa mia, nel settore giovanile del Parma Club Ginosa per dare una mano al mio amico Vito Iacovino"

Un ringraziamento a mister Russo ed un augurio per un pronto riscatto nel suo proseguo

Baldo D'Angelo



Commenti