FutsalWinTime: inizio col botto. Battuto 4-0 il Futsal Alberto

Sul campo di casa “Cosimo Cavaliere” di Latiano, il Futsal Win Time ha avuto ragione, con un perentorio 4-0, del Futsal Alberto, squadra di S. Pietro Vernotico, nella prima partita valevole per i sedicesimi di finale di coppa Puglia che vede impegnati anche l'Atletico Azzurri S. Rita in un triangolare che deciderà chi accede agli ottavi.
Partita a senso unico con un netto predominio dei padroni di casa che poco o niente hanno lasciato agli avversari nella fase offensiva, con una difesa accorta e sempre ben disposta.
Marcatori: Balestra (2), Scarnera (2)
Ammoniti: Misuraca (Futsal Win Time);  Leccese e Zaccaria (Futsal Alberto)
Espulsi: nessuno
A disposizione di mister Marelli i portieri Rametta e Turrisi (capitano) e i giocatori Lupoli, Balestra, Scarnera, Valente, Nuzzo, Ciracì, Misuraca, Spinelli, Pagliani e Leporino.
In campo alla partenza: Rametta, Lupoli, Misuraca, Scarnera e Balestra.
Un minuto dal fischio iniziale e il Win Time si porta in vantaggio con Balestra che raccoglie un tocco corto da fallo laterale di Misuraca e fa secco il portiere ospite con un diagonale all'incrocio dei pali.
Per tutto il primo tempo non ci saranno altre segnature per la bravura del portiere Grande che ha tenuto fede al suo nome, risultando il migliore in campo dei suoi. È stato bravo a tenere fuori la palla dalla sua rete su vari tentativi ad opera di Balestra, Lupoli, Scarnera e con l'aiuto del palo su un diagonale dalla sinistra di Misuraca.

Nel secondo tempo la musica non cambia ma cambia il risultato.
Passano due minuti e Scarnera e lesto a rubare palla su un corto passaggio dei difendenti e trovandosi a tu per tu col portiere lo supera agevolmente.
Ancora due minuti ed è ancora Scarnera a siglare la terza rete, stavolta con l'aiuto del portiere avversario che commette una piccola ingenuità lasciandosi sfuggire il pallone dalle mani su un tiro cross quasi dal fondo.
Da segnalare l'unica parata effettuata da Rametta, e Lupoli che salva sulla linea di porta su punizione avversaria, prima del quarto gol segnato da Balestra sul secondo tiro libero tirato, dopo che si era fatto parare il primo.
Su questo punteggio si chiude la partita: Futsal Win Time – Futsal Alberto: 4-0.

Questo il commento di mister Giordano Marelli a fine gara:
"Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi dal punto di vista dell'intensità e dell'applicazione dei sistemi di gioco provati e riprovati. Gli avversari incontrati ieri, squadra che ritengo forte, non ci hanno mai impensierito, più per merito nostro che demerito loro. L'emozione e la consapevolezza di far parte di questo stupendo progetto..mi inorgoglisce profondamente e dedico a tutti i dirigenti ed ai miei più stretti collaboratori, che da luglio lavorano alla causa, la vittoria di ieri sera.”

Il prossimo turno vedrà impegnati, sabato 15 a S. Pietro V.co, i padroni di casa dell'Alberto C5 contro i mesagnesi dell'Atletico Azzurri S. Rita.
Martedì 25 ottobre ore 21,00, al palazzetto dello sport di S. Vito, ci sarà la terza partita valevole per la coppa Puglia, tra Atletico Azzurri S. Rita e Futsal Win Time, dopo la quale si vedrà chi sarà la prima nel triangolare e sarà ammessa agli ottavi di finale. 

Nel frattempo, sabato 22 ci sarà l'avvio del campionato con un calendario che ancora non è noto e che sarà pubblicato prossimamente.
 
Angelo Candita

Addetto stampa Futsal Win Time

Commenti