TARANTO C5 - Colpo Chirivi'

La società del Taranto C5 è lieta di comunicare il quinto acquisto messo a segno dai presidenti Salvatore Britannico, Luca Malizia e Valerio Chiarelli che portano in rossoblù il calciatore Andrea Chirivì, grottagliese nato nel 1987. Si tratta di un centrale che nelle ultime tre stagioni ha militato nel San Marzano. Precedentemente ha indossato le maglie di Grottaglie in serie D, San Giorgio e Leporano. Per lui è la prima esperienza di calcio a 5.


Impatto perfetto e tanta voglia di calarsi in questa nuova realtà per Andrea Chirivì, che commenta così le prime sensazioni: "Sono sensazioni fantastiche: il calcio a 5 è uno sport che mi ha sempre appassionato. Mi sono voluto, fortemente, calare in qiuesto sport. Il gruppo è fantastico e molto unito: questo può rappresentare un fattore vantaggioso. Insomma, per ora, è tutto positivo".

CONTATTI: "I primi contatti li ho avuti con i presidenti Salvatore Britannico e Luca Malizia. Poi, ovviamente, ho parlato con il tecnico Buonafede. Per loro è fondamentale la serietà, la puntualità e il rispetto. Devo fargli i complimenti per quello che stanno costruendo".
IL CAMPIONATO: "Ci saranno anche compagini leccesi, oltre a molte baresi. Ad esser sincero non conosco questo campionato: so che molti calciatori sono scesi di categoria per rafforzare alcune partecipanti di questa C1. Nonostante ciò, so che possiamo far bene. Sono fiducioso".
OBIETTIVI: "L'obiettivo è da vedere: sono stati fatti degli innesti importanti e la squadra vuole ottenere qualcosa di più della salvezza. Vediamo nel corso del tempo. Per quanto riguardano le mie aspettative voglio far bene e inserirmi quanto prima nel gruppo e negli schemi".
INSERIMENTO: "I miei nuovi compagni mi stanno dando una grossa mano nell'inserirmi nel gruppo. Cerco di osservarli durante gli allenamenti per apprendere i movimenti, visto che calcio a 11 e calcio a 5 sono due cose differenti".
MESSAGGIO: "Taranto è una città sportivamente calda e appassionata. Non so i numeri di spettatori che sono stati fatti con il futsal ma l'invito a segurici perchè è uno sport piacevole. Spero possano essere la nostra forza in più".

Commenti