Diaz Bisceglie Contro il Neapolis riprendere il discorso tre punti


Mister Di Pinto avrà a disposizione Mauro Caggianelli, tutti arruolabili in casa biscegliese

Vincere per riprendere il discorso con i tre punti cominciato una settimana fa contro il Csg Putignano e stoppato a trenta secondi dalla fine in casa del Futsal Andria. Questo l’imperativo con il quale stasera la Diaz scende in campo ospitando al PalaDolmen in Neapolis Futsal Club, in occasione della terza giornata del campionato di serie C1.

Reduci dal 3-3 in terra andriese nel turno infrasettimanale, il club presieduto da Giuseppe Cortellino torna nuovamente sulle tavole del palasport amico incrociando i guantoni contro la il roster allenato da Damiano Simone. La compagine di Polignano ha esordito in campionato andando a vincere per 6-3 in casa del Real Five Carovigno, per poi soccombere martedì 3-1 nel derby con il Volare Polignano. In casa biancorossa il tecnico Maurizio Di Pinto avrà per la prima volta in stagione l’intera rosa a disposizione e potrà quindi fare le scelte opportune in relazione alla gara. Importante il ritorno in squadra, dopo aver scontato i due turni di squalifica, da parte di Mauro Caggianelli. Il ritorno dell’ex capitano del Futsal Bisceglie rappresenta per la Diaz un innesto importantissimo nell’economia di una stagione importante. Torna disponibile anche l’estremo difensore Vincenzo Povia, anche se resta da capire se farà parte o meno dei convocati.
“I nostri avversari hanno un roster simile a quello della passata stagione – esordisce Maurizio Di Pinto – con l’innesto di pochi elementi ma di valore. Mi aspetto una partita combattuta ed equilibrata, sia noi che loro facciamo della difesa l’arma principale, quindi potrebbero essere i dettagli alle fine a far pendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra. Da par nostro dobbiamo fare meglio sotto porta, all’esordio e soprattutto ad Andria abbiamo sbagliato troppo in fase di finalizzazione. Già stasera mi auguro che le cose possano andare meglio”.
Diaz-Neapolis sarà diretta da Domenico De Candia della sezione di Molfetta e Marco Michele Nacchiero della sezione di Foggia. Calcio d’inizio previsto per le ore 20.
Il match tra Diaz e Neapolis andrà in onda lunedì 26 settembre su Amica9 (ch. 91), con primo passaggio alle ore 15:15; secondo passaggio alle ore 23:15. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

FOTO FELICE NICHILO 

Commenti