CSG PUTIGNANO: SCONFITTA ALL’ESORDIO

Si ritorna in campo già martedì 20 Settembre contro il Trulli e Grotte. Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2016/2017 del Csg Putignano, che all’esordio sul campo del Diaz Bisceglie incappa nella prima sconfitta stagionale, con il punteggio di 5-2.

C’è delusione in casa rossoblu per il passivo elevato che maschera di gran lunga la buona prestazione degli uomini di mister Pannarale, i quali avevano addirittura chiuso in vantaggio la prima frazione. Ora, comunque, rimane alta la concentrazione in vista del prossimo impegno che vedrà, già martedì 20 Settembre, il Csg Putignano di nuovo in campo contro il Trulli e Grotte, squadra già sconfitta due volte in Coppa Puglia, ma rivelatosi sempre avversario ostico.
CRONACA – Inizia bene il Csg che va in vantaggio al 6’ con Giannandrea, abile e determinato per tutto l’arco del match. Nonostante la squadra di casa del Diaz Bisceglie più volte rischia di andare sotto per il doppio svantaggio, arriva il gol del pari, a metà prima frazione, con Lavolpicella. Sul finire dei primi trenta minuti, però, l’equilibrio viene rotto dal nuovo vantaggio degli ospiti, grazie al lesto Lattarulo.
Nella seconda frazione, la squadra di casa appare più determinata e raggiunge il pari al 32’ con Amoruso. Dall’altro canto, nel Csg vien fuori qualche errorino individuale, che porterà i rossoblu a rompere quegli equilibri di gara ben tenuti sino ad allora e che avranno totale rottura negli ultimi sei minuti di gara, con i gol di Palermo e Amoruso, prima della sfortunata autorete di Giannandrea. 
Si chiude sul 5-2 finale che non rende giustizia agli ottimi sforzi della squadra del ds Maselli.
Purtroppo, nemmeno il tempo di rifiatare e si tornerà di nuovo in campo martedì prossimo. Pertanto, l’esordio stagionale in campionato presso le mura del Palafive avverrà contro il Trulli e Grotte, nel primo turno infrasettimanale di questa stagione.
Abbiamo chiesto a mister Pannarale come appare la squadra in vista del prossimo match.
Veniamo da una partita, quella con il Bisceglie, dove abbiamo dimostrato ottime trame di gioco e ottima personalità che purtroppo non è bastata, poiché alcuni errori individuali hanno compromesso il risultato. “ – ha esclamato il mister dei rossoblu, il quale ha poi continuato  - “Sono fiducioso comunque nel lavoro dei miei ragazzi, proprio perché dal punto di vista tattico hanno dimostrato buoni presupposti, che andremo poi ad affinarli durante il lavoro negli allenamenti. Riguardo la prossima partita contro il Trulli e Grotte, nonostante abbiamo vinto entrambe le gare di Coppa Puglia che ci hanno già visto contro, ritengo di dover alzare l’asticella d’attenzione perché la gara si prospetta impegnativa!”
Appuntamento, dunque, per martedì 20 Settembre, alle ore 21.00, al Palafive per il secondo match del campionato di serie C1, girone A, tra Csg Putignano e Trulli e Grotte.

TABELLINO DIAZ BISCEGLIE - CSG PUTIGNANO 5-2 (1-2 p.t.)
DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, Di Pinto, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Lavolpicella, Palermo, Valente, Tortora, Troilo, Ricchiuti.  All: M. Di Pinto.
CSG PUTIGNANO: Tasso, Serio, Loconte, D’Ecclesiis, D’Aprile, Guarnieri, Di Foggia, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Plutino, Giotta.   All: Pannarale.
MARACATORI: 6’ Giannandrea (P), 17’ Lavolpicella (D), 31’ Lattarulo (P), 32’Amoruso (D), 54’ Palermo (D), 61’ Amoruso (D), 63’ Giannandrea aut. (D)
AMMONITI: Valente (D), Potente (P), Amoruso (D)
Ufficio Stampa Csg Putignano


Commenti