DIARIO OLIMPICO RIO2016 - BRONZO AZZURRO NEL DUE SENZA. SPETTACOLO BILES

Diario Olimpico Rio 2016. L'ITALIA conquista la 12sima medaglia alla Olimpiadi di Rio con il bronzo del due senza Di Costanzo-Abagnale. Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale compiono una vera è propria impresa, in quanto, fino a un mese fa, questa coppia non esisteva. Per la squalifica di Niccolò Mornati per doping (che era in coppia con Capelli), il dt. La Mura ha inventato in poco tempo questo duo ed è andata bene.
La vittoria è andata ai favoriti neozelandesi Murray-Bond davanti ai sudafricani Brittain-Keeling ed ai nostri Di Costanzo-Abagnale( 24 e 21 anni) che conquistano un'insperato bronzo.
Altra delusione per Petra Zublasing che arriva 4a nella finale del tiro a segno carabina 50m. L'azzurra nelle qualif. ha stabilito il record olimpico con 589 punti, ma viene superata dalla tedesca Engleder e dalle cinesi Zhang e Li.
Nel tennis un grande Fabio Fognini ci fa sognare contro l'inglese Andy Murray, ma perde in 3 set per 6-1 2-6 6-3. Prima di concludere, in brev,e la finale dell'All around di ginnastica artistica femminile. La fuoriclasse americana Simone Biles vince la medaglia d'oro davanti alla connazionale Alexandra Raisman ed alla russa Aliya Mustafina. Per chi ha visto la finale spettacolo allo stato puro della Biles alla trave.

MIMMO CARROZZA 

Commenti