Città di Falconara, test positivo con il Castelbellino: a segno Xhaxho, De Angelis, Correia e Luciani

Primo calci e primi gol per il Città di Falconara, sabato sera, in amichevole contro la juniores maschile del Castelbellino Calcio a 5. Test che ha regalato preziose indicazioni a mister Battistini per il prosieguo della preparazione atletica in vista della prima di campionato, anticipata al primo ottobre, al PalaBadiali contro il Cagliari, neopromossa in serie A Élite.
Match agostano terminato 5-5 con le reti, per le Citizens, delle nuove arrivate Xhaxho (doppietta), De Angelis e della portoghese Correia. A segno anche la stella Luciani. «Abbiamo scelto di giocare contro una formazione maschile - spiega mister Battistini - perché volevamo testare la squadra a livello di impegno, di ritmo e sul piano fisico. Le ragazze hanno recepito il lavoro fatto fin qui. La squadra è andata molto bene nel primo tempo mentre nel secondo c'è stato un calo fisico e di concentrazione ma è normale».

Prossimi impegni il 3 settembre contro la formazione Allievi maschile del Cus Ancona, in attesa di un'amichevole davvero di prestigio: quella del 6 settembre contro le Campionesse d'Italia 2015/2016 del Montesilvano. L'11 settembre, invece, triangolare di lusso a Morrovalle contro le padrone di casa del Maracana e le romane dell'Olimpus Olgiata. Ultimo test contro le fanesi del Flaminia (data da stabilire tra il 24 e il 25 settembre). Il programma di allenamenti della settimana in arrivo prevede sedute mattutine (lunedì e mercoledì) e pomeridiane (tutti i giorni). Allenamenti e l'impegno sociale: la squadra giovedì 8 settembre prenderà parte alla tavolata benefica organizzata dal Comune di Falconara per raccogliere fondi da destinare ad Arquata del Tronto, paese colpito dal sisma del 24 agosto.

TABELLINO

CITTÀ DI FALCONARA 5
CASTELBELLINO JUNIORES 5

CdF: Ceravolo, De Angelis, Xhaxho, Luciani, Domenichetti, Fakaros, Correia, Brutti, Magnanti, Centola, Petralia. All. Francesco Battistini.

Castelbellino: Querceti, Papaveri, Coppari, Mammoli, Calcatelli, Joan, Iodice, Valentini, Farotti, Mencarelli. All. Marco Vagnarelli.

Reti: Xhaxho (CdF), Xhaxho (CdF), Calcatelli (C), Farotti (C), Correia (CdF), De Angelis (CdF), Coppari (C), Papaveri (C), Joan (C), Luciani (CdF).

Commenti