PARMA CLUB GINOSA, SI RIPARTE!


E' piena estate, ma il Parma Club Ginosa è attivo su più fronti e pianifica con il consueto anticipo ed entusiasmo la nuova stagione che si prospetta, si spera, esaltante, per regalare ai propri tesserati opportunità di crescita non solo sportiva ma anche sociale.

In questi giorni infatti, il sodalizio del responsabile tecnico Vito Iacovino ha inoltrato presso il Comitato Regionale Pugliese della FIGC, la documentazione necessaria per l'iscrizione ai campionati Giovanissimi ed Allievi Regionali. Se i primi hanno la certezza della disputa della competizione a livello regionale grazie alla bella stagione appena trascorsa e conclusasi con un quarto posto nonostante le numerose difficoltà logistiche (in primis la mancanza dello stadio "Teresa Miani"), i "fratelli maggiori" della categoria Allievi dovranno attendere il ripescaggio atteso per la fine di Agosto, ma beneficiando degli ottimi punteggi conseguiti in tutte le categorie assieme all'ottimo secondo posto dello scorso campionato provinciale, i requisiti tecnici e societari rendono la probabilità altissima.

Novità per quanto concerne l'aspetto tecnico: ufficializzata la collaborazione con il settore giovanile della Gymnic Club Ginosa, che di fatti, vedrà i due tecnici Claudio Giosuè e Giuseppe Pascale entrare a far parte della famiglia Parma Club Ginosa con rinnovato entusiasmo per assicurare maggiormente assieme ai tecnici già presenti in società, la crescita e salvaguardia dei giovani calciatori ginosini e marinesi.

In attesa dello start anche per la Scuola Calcio che coinciderà presumibilmente con l'inizio delle scuole, le categorie Giovanissimi e Allievi torneranno in campo nell'ultima settimana di Agosto, per  condividere al meglio momenti di aggregazione e del ritrovato contatto con il pallone. Le categorie saranno affidate, sotto l'attenta visione di mister Iacovino, da staff numerosi per assicurare maggior vicinanza possibile ad ogni allievo:

I Giovanissimi Regionali, con la guida tecnica del duo Claudio Giosuè - Giuseppe Pascale, saranno coadiuvati da Tommaso Contangelo e Vincenzo Pizzulli, con questi ultimi che si occuperanno anche della conduzione del gruppo Giovanissimi Provinciali.
Gli Allievi Regionali con la coppia Giovanni Ratti - Antonio Giancipoli, si avvarranno della collaborazione di Piero De Tommaso e Domenico D'Angelo. Seguiranno i giovani portieri i preparatori Vito Vavallo, Carmine Nigro con la collaborazione di Francesco Russo.
Vito Iacovino (nonchè responsabile Scuola Calcio), Giuseppe Costantino e Andrea Mancino, si occuperanno delle categorie destinate ai più piccoli con attività miste allo Stadio "Teresa Miani" e all'interno del Palasport cittadino.

Tutto sembra essere pronto: dopo le meritate vacanze estive, il Parma Club Ginosa partirà per la quindicesima stagione consecutiva, cercando di distinguersi in positivo sia in provincia di Taranto che in tutta la Puglia.


BALDASSARE (BALDO) D'ANGELO

Commenti