Acquisto di lusso per l'Apulia Food Canosa: Liistro dal Real Rieti


L'organico messo a disposizione di mister Valente si arricchisce di una pedina molto importante. A difendere la porta canosina nella prossima stagione sarà il portiere italo-brasiliano Urjel Liistro. La mossa di mercato della società del presidente Pizzuto è - considerata la squadra di provenienza del giocatore, e le prospettive future - altisonante.


Liistro nasce a Siracusa il 30/9/1995. La sua vita calcettistica si divide tra Italia e Brasile. Nel 2012 inizia la sua carriera nell’Augusta calcio a 5, nella provincia della sua città natale. Nel 2013 il passaggio in Brasile al Cachoeira Futsal. Nel 2013/2014 torna in Italia ed approda all’Avis Borussia Policoro. Poi ancora Sudamerica, dove gioca con le due squadre brasiliane del Guarapuava Futsal e del Kelma Futsal. Infine l’ultima esperienza italiana con il Real Rieti, squadra di serie A che nella scorsa stagione è arrivata a giocarsi lo scudetto in finale contro l’Asti campione d’Italia.
Nel palmarès del portiere un campionato di serie B italiana, un Campionato Paranaense Serie Ouro in Brasile, e la Futsal Winter Cup 2015.
Queste le prime parole del 20enne italo-brasiliano: “Sono davvero felice di aver scelto Canosa, è una piazza importante e non vedo l’ora di cominciare! Lavorerò al meglio delle mie possibilità per poter aiutare la squadra, abbiamo obiettivi importanti!”.
Sistemato dunque un reparto che notoriamente nel futsal è fondamentale. L’acquisto di Liistro costituisce l’apice del mercato estivo dell’Apulia Food Canosa e il punto di partenza della nuova stagione che si preannuncia divertente. Si ringrazia inoltre l’agenzia Penta sport consulting di Vincenzo Portelli nella conduzione della trattativa.
Donato Diaferio
Asd Futsal Canosa

Commenti