S.S. LAZIO CALCIO A 5 Tirelli, campionessa umile: “Mi metto in gioco, ho molta strada da fare”



Talento cristallino, plurititolata a livello giovanile, Arianna Tirelli è pronta per prendersi le luci della ribalta. Per lei si aprono le porte di una stagione interamente aggregata alla prima squadra femminile della S.S. Lazio Calcio a 5. Un anno di Serie A Elite, pronta per confrontarsi e per crescere nel futsal dei grandi.


“Quello appena passato è stato un anno che mi è servito per fare esperienza – racconta la giocatrice di Cerreto Laziale -. Mi sono confrontata con le giocatrici della Serie A Elite, togliendomi anche la soddisfazione di giocare la mia prima partita da titolare, quella con Salinis. In quell'occasione ero emozionata, ma tutto sommato è andata bene”.

Una stagione che l'ha vista protagonista sia in prima squadra che in Juniores: “Ho avuto la possibilità di lavorare e crescere al fianco di Angela Vecchione e Silvia Cariani, sotto la guida di Valter Carletti. Tutti mi hanno aiutato tantissimo, ma ho ancora molta strada da fare e tanto da dimostrare”. Campionessa in campo con la Juniores e campionessa di umiltà: “Vincere non è mai facile, è stata un'emozione grandissima al mio ultimo anno da Under 18”. Sì, perché dalla prossima stagione, lei classe '97, avrà testa solo per la prima squadra: “Sarà la mia prima vera annata nella quale mi allenerò tutti i giorni con la prima squadra. Proverò a mettermi in gioco, punto a crescere ancora tanto cercando di ritagliarmi il mio spazio”.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Commenti